Milano, congratulazioni per le assegnazioni ad ATM e Scuole civiche

Congratulazioni a nome di tutta l’Amministrazione ad ATM, al Presidente Bruno Rota e alla Fondazione Milano Scuole civiche per le assegnazione dei Premi Lorenzetti, un riconoscimento meritato sul campo grazie al lavoro che tutti i giorni viene svolto per migliorare il servizio di trasporto pubblico e la formazione a Milano”, ha dichiarato il Sindaco di MilanoGiuliano Pisapia.

“Questo riconoscimento – ha proseguito il Sindaco Pisapia – premia la gestione di una società che in questi anni ‘ha posto in essere misure di efficientamento e riorganizzazione, come recita la motivazione, implementando il sistema di controllo interno, il welfare aziendale, la responsabilità sociale e riducendo i costi di gestione pur nella qualità dei servizi erogati’. Le capacità del CdA e di tutti i dirigenti, a partire dal Presidente Rota, dimostrano la bontà delle scelte fatte da questa Amministrazione che ha saputo puntare sulla leale e proficua collaborazione con l’azienda e che ha permesso ad Atm di lavorare in autonomia, trovando le soluzioni più efficaci alle esigenze di personale e utenti. Questo ci rende orgogliosi e ci rassicura anche per i prossimi importanti appuntamenti internazionali che ospiterà la nostra Città”.

“L’assegnazione del Premio Lorenzetti conferma la capacità di ATM di far fronte con serietà alle difficoltà, a differenza di tante altre realtà di trasporto pubblico in Italia, ed è di stimolo per affrontare con lo spirito giusto la grande sfida che ci aspetta con Expo 2015. È giusto e normale che i cittadini e i city user chiedano sempre di più, ma è altrettanto corretto riconoscere quando un servizio migliora”, ha dichiarato l’assessore Pierfrancesco Maran.

“Le Scuole civiche di Milano continuano ad essere un punto di riferimento per tanti giovani milanesi e l’assegnazione del Premio Lorenzetti alla Fondazione è la conferma di un percorso di qualità ed eccellenza in termini di formazione e competitività. Il premio testimonia anche lo sforzo fatto da Fondazione, con il supporto del Comune di Milano, per rinnovare i modelli gestionali e di governance interni all’ente così da renderlo più competitivo ed efficiente. Tra le motivazioni del riconoscimento, anche la capacità di raggiungere performance eccellenti e favorire lo sviluppo internazionale. Obiettivo che ci inorgoglisce particolarmente in vista di Expo 2015 e che testimonia la capacità delle Scuole Civiche milanesi di assumere sempre più una valenza internazionale, offrendo ai giovani milanesi l’opportunità di dialogare con l’Estero, arricchire le proprie conoscenze ed essere davvero competitivi nel mondo del lavoro”.

Così l’assessore alla Politiche per il lavoro Cristina Tajani a commento dell’assegnazione del Premio Lorenzetti alla Fondazione Milano Scuole civiche.