Filumena Marturano approda al teatro di Colleferro

 Un classico del teatro napoletano di Eduardo De Filippo nella versione rivisitata e scritta da Amedeo De Paolis, splendido interprete con Anna Rita Del Piano, accompagnati sulla scena dal pianista Stefano Capasso

Il nuovo lavoro di Amedeo De Paolis, tratto da Filumena Marturano, approda al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro, dove andrà in scena mercoledi 30 aprile alle 20,30. Protagonisti della scena sono: lo stesso Amedeo De Paolis, noto regista e attore teatrale, atteso al cinema ad un importante ruolo nel film “Un uomo, una voce” su Beniamino Gigli, diretto da Giuseppe Conti, che sarà proiettato anche presso il Metropolitan di New York. Anna Rita Del Piano, più volte vista in tv e al cinema (ha recitato con registi del calibro di Giuseppe Tornatore, Marco Bellocchio e Stefano Reali ed è stata anche la madre di Checco Zalone In “Che Bella Giornata”, film record d’incassi). I due protagonisti saranno accompagnati sulla scena dal maestro Stefano Capasso, jazzista e musicista di talento già ospite al Premio Tenco a Sanremo.

filumena_dummi

Sul palco, un classico di Eduardo De Filippo, tra i più conosciuti e apprezzati dalla critica internazionale, una storia senza tempo che ha dato vita anche al noto film “Matrimonio all’italiana”, diretto da Vittorio De Sica. Una grande storia riscritta, però, dal punto di vista di Domenico Soriano, un uomo di successo che segue un processo di maturazione dall’egoismo fino a sposare una donna che lo ha sempre amato e gli è sempre stata accanto. Una versione completamente riscritta anche in versione musicale.De Paolis è ancora una volta autore di una sceneggiatura originale, con brani che esaltano le attitudini canore dei due protagonisti, in un mix di attitudini recitative e musicali. La storia si dipana in un crescendo di emozioni, tra prosa e canzoni immortali (da “Tu si’ na cosa grande” a “Malafemmena”): per gli amanti del teatro classico napoletano, un evento da non perdere.

Appuntamento a mercoledi 30 aprile alle 20,30 al teatro Vittorio Veneto di Colleferro (via dell’artigianato 47), presso il quale sono aperte le prevendite con orario 17-19,30 tutti i giorni. INFO: 06.9781015 – 338.5274636 Biglietti: 14 euro platea; 12 euro galleria (sconto del 20% per comitive, gruppi, enti e associazioni)