Nuraminis, assalto milionario a furgone portavalori

rapina portavaloriL’azione armata è avvenuta a 30 km da Cagliari. I rapinatori hanno assaltato un furgone portavalori sulla Statale 131. Il commando, composto da persone armate di pistole e fucili mitragliatori, oltre al denaro, ha portato via anche 5 pistole e un fucile dei 3 vigilantes. Prima di fuggire, i banditi hanno tentato di incendiare il furgone.

I malviventi avrebbero esploso alcuni colpi di arma da fuoco per bloccare il mezzo della società “Vigilanza Sardegna” e minacciare le guardie giurate.

L’assalto è stato compiuto da una decina di malviventi, tra chi ha partecipato al colpo, sparando cinque colpi di pistola ai vetri e alle ruote di uno dei due furgoni presi di mira, e chi guidava gli altri mezzi utilizzati per bloccare il portavalori. Il commando sarebbe arrivato dal Nuorese. Secondo i vigilantes rapinati banditi avevano uno spiccato accento della Barbagia.

Cinque i mezzi utilizzati per l’assalto. Si tratta di due auto che procedevano davanti ai furgoni e usate poi per la fuga, il camion che mettendosi di traverso ha fermato il portavalori rapinato, un Fiorino che seguiva i due mezzi ed un’Audi A6 con il quale i banditi hanno simulato un guasto e rallentato la corsa dei due furgoni della “Vigilanza Sardegna”.