Roma, Concerto di Santo Stefano alla basilica di Santa Maria in Ara Coeli

La XV edizione del concerto di Santo Stefano nella basilica di Santa Maria in Ara Coeli offre una novità: sarà un concerto installazione, che coinvolgerà tutto il pubblico in ogni angolo del luogo sacro. Gli artisti suoneranno in diversi punti della Basilica, alcuni di essi suoneranno in movimento attraverso il pubblico, in modo da creare un coinvolgimento visivo e sonoro.

Quest’anno viene proposta una rilettura particolare dei testi sacri di Monteverdi a cura di Luigi Cinque, con una formazione eccezionale composta, oltre che dallo stesso Cinque, da Patrizio Fariselli (tastierista degli Area), Petra Magoni (tra le voci più interessanti della nuova generazione), i fratelli Mancuso (straordinarie voci della tradizione siciliana), Salvatore Bonafede (jazzista di fama internazionale), Orazio Corsaro(maestro compositore e solista di zampogna mediterranea), il Complesso Bandistico Arturo Toscanini diretto dal M°Imparato.

L’ingresso alla manifestazione – realizzata con il sostegno dell’Assessorato capitolino alla Cultura – è gratuito fino ad esaurimento posti.

Concerto di Santo Stefano Basilica di Santa Maria In Ara Coeli 26 Dicembre ore 11.