Montichiari, 85ª Fiera agricola zootecnica italiana, domani il via 12 le aziende bergamasche presenti

Saranno 12 gli espositori della provincia di Bergamo che saranno presenti alla 85ª edizione della Fiera agricola zootecnica italiana (Fazi) di Montichiari, in programma da domani a domenica al Centro Fiera del Garda.

“In totale gli espositori della Fazi superano quota 500, il 10% in più rispetto allo scorso anno”, dichiara il direttore del polo fieristico di Montichiari, Ezio Zorzi.

Fra gli eventi clou, consultabili sul sito www.fazi.biz, l’Open Holstein Dairy Show, confronto internazionale con bovine di razza Frisona provenienti da Italia, Spagna, Germania, Olanda e Svizzera, in programma domenica a partire dalle 9.

Sabato, invece, il ring zootecnico ospiterà la 45ª edizione della mostra nazionale della razza Bruna, organizzata dall’Anarb (sempre dalle 9).

Ai due concorsi zootecnici sono iscritti complessivamente oltre 400 animali.

La Fazi si conferma dunque un fulcro centrale per l’agricoltura, con una specializzazione rivolta a tutti i comparti e a tutti i soggetti che vivono l’agricoltura: imprenditori, veterinari, contoterzisti, allevatori, aziende multifunzionali, imprenditori nel segmento delle agroenergie.

La Fazi 2013 occupa tutti i 10 padiglioni del quartiere, con una superficie coperta di 45mila metri quadrati. L’attesa è di 40mila visitatori nell’arco dell’intero weekend.