Stangata Juve, squalificati per due giornate Conte e Bonucci, una a Chiellini

Mano pesante del giudice sportivo sui bianconeri. Squalifica per due giornate l’allenatore Antonio Conte per i fatti del post partita con il Genoa di sabato scorso. Al tecnico è stata inoltre inflitta un’ammenda di 10 mila euro. Conte è stato squalificato “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, fronteggiato con atteggiamento intimidatorio il Direttore di gara e un Arbitro addizionale, contestando il loro operato con espressioni ingiuriose, che reiterava poco dopo negli spogliatoi”.

Il giudice sportivo ha squalificato anche per 2 giornate Leonardo Bonucci e per una Giorgio Chiellini e Pavel Nedved della Juventus. A Bonucci è stata inflitta anche un’ammenda di 10 mila euro, oltre alle due giornate di squalifica per aver rivolto “un’espressione ingiuriosa” al quarto uomo e “per aver poco dopo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un Arbitro addizionale rivolgendogli espressioni ingiuriose”. Un turno di squalifica e 5 mila euro di ammenda per Chiellini per “avere, al termine della gara, entrando sul terreno di giuoco senza autorizzazione, contestato platealmente l’operato degli Ufficiali di gara”. Il giudice sportivo ha inoltre inflitto un’ammenda di 50 mila euro alla Juventus “per avere suoi sostenitori, al termine della gara, indirizzato numerosi sputi agli Ufficiali di gara mentre uscivano dal recinto di giuoco, colpendoli al volto e sulla divisa”.

Il giudice sportivo ha inibito fino al 18 febbraio l’a.d. della Juventus Giuseppe Marotta per i fatti del post-partita. Marotta è stato inibito “per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, contestato l’operato degli Ufficiali di gara, rivolgendo all’Arbitro, con atteggiamento intimidatorio, espressioni ingiuriose”.