Tolentino, il sindaco Giuseppe Pezzanesi si sposa in divisa asburgica

Un matrimonio da ricordare per il primo cittadino convolato a nozze nella Concattedrale di San Catervo con la sarnanese Veronica De Minicis. La cerimonia è stata officiata da Padre Massimo Giustozzo, Priore della Comunità agostiniana di Tolentino e della Basilica di San Nicola.

Giuseppe Pezzanesi si è presentato in chiesa indossando un abito color cilestro (carta da zucchero), ispirato alle divise asburgiche di fine ottocento sul quale ha poggiato un mantello. La sposa è giunta in chiesa su una carrozza d’epoca trainata da due cavalli bianchi. Il bouquet era di fiori bianchi e rossi, richiamando i colori della città di Tolentino.

Per lo sposo i testimoni erano il cugino Mauro Sclavi e attuale Presidente del Consiglio comunale e l’imprenditore Edoardo Mattioli, amico d’infanzia e di scuola di Pezzanesi. Per la sposa invece i testimoni erano l’amica Silvia Luconi, attuale assessore al Bilancio della Giunta Pezzanesi e la cugina Mara Iacozzi.

Parata di autorità locali. Presenti tutti gli assessori e i consiglieri di maggioranza e tra le autorità il Consigliere regionale Francesco Massi, l’ex Presidente della provincia Franco Capponi, il sindaco di Sarnano Franco Ceregioli, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Cap. Cosimo Lamusta e diversi imprenditori tolentinati. La festa è poi proseguita in un ristorante dove gli sposi sono giunti in carrozza. Il Vescovo di Macerata e Tolentino SE Mons. Claudio Giuliodori ha raggiunto gli sposi nel corso del ricevimento. Nei prossimi giorni, per Giuseppe e Veronica, il viaggio di nozze in Canada e Stati Uniti.