Papa Francesco, la Santa Sede diffonde la prima foto dal Gemelli
Il Vaticano ha diffuso la prima foto ufficiale di Papa Francesco dal ricovero al Policlinico Gemelli, dove si trova dal 14 febbraio. Nell’immagine, il Pontefice è ripreso di lato, seduto sulla sedia a rotelle, con lo sguardo rivolto verso l’altare.
Intanto, proseguono le cure per il Santo Padre, giunto a un mese di degenza. Secondo fonti vaticane, le sue condizioni restano “stabili”. Nella giornata di oggi, 16 marzo, ha continuato la fisioterapia motoria e respiratoria, traendone un certo giovamento, soprattutto da quella motoria, definita “positiva”. Il Papa ha anche concelebrato la messa nella cappellina dell’ospedale insieme ad altri sacerdoti e ha dedicato parte del tempo al lavoro.
