Incidenti sulle montagne del Piemonte: morti Pablo Benzo e un cinquantenne di Traves

Doppia tragedia sulle montagne piemontesi. Sono stati ritrovati morti entrambi gli escursionisti dispersi. In Valle Gesso, nel Cuneese, è stato recuperato, in un dirupo, il corpo di Pablo Benzo, 37 anni di origini argentine, che abitava a Torino. Ad avvistarlo l’elicottero dei Vigili del fuoco che ha recuperato il corpo. Trovato senza vita anche l’escursionista che era disperso sopra Balme (Torino).

Per quanto riguarda l’incidente avvenuto in Valle Gesso, Pablo Benzo sarebbe precipitato per oltre 100 metri lungo un versante caratterizzato da pendii ripidi e salti di roccia. Sul posto sono intervenuti anche il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese (Sasp) e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, che avevano partecipato alle ricerche.

Trovato morto anche S.V., l’escursionista di 56 anni residente a Traves che era disperso sopra Balme. Il corpo era in una zona impervia dove, l’uomo è precipitato, dopo aver perso il sentiero a causa della nebbia. Il ritrovamento è stato effettuato da una squadra a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.