Assistenza caldaie Firenze, parla il tecnico

Un servizio di assistenza e riparazione alla caldaia è molto importante, una caldaia ben tenuta può durare fino a 15 anni e dunque un servizio di manutenzione caldaia annuale contribuirà a garantire la migliore durata possibile del vostro sistema di riscaldamento centralizzato, più vecchia sarà la caldaia più difficile sarà riscaldare la casa. È improbabile che una caldaia che necessita di essere sostituita sia efficiente dal punto di vista energetico o economico, ma, cosa più importante, potrebbe rappresentare un pericolo per te e la tua famiglia. Una preoccupazione maggiore è l’avvelenamento dal monossido di carbonio che può essere fatale se questo argomento viene trascurato. Una caldaia danneggiata o rotta può creare molti problemi. Anche la riparazione o assistenza caldaie Firenze potrebbe molte volte risultare costosa o sconveniente. Qui sotto elenchiamo alcuni punti critici dove è necessario chiamare un tecnico per visionare la caldaia a gas.

1. Non è stata fatta la manutenzione

La manutenzione regolare è molto importante. Quindi, se non hai fatto manutenzione alla caldaia da più di un anno, non aspettare che i segnali malfunzionamento avanzino . La caldaia è soggetta a usura e la manutenzione regolare è necessaria per garantire un efficiente sistema di riscaldamento.

2. La fiamma pilota non rimane accesa

Una fiamma pilota che non rimane accesa è un segno che non funziona correttamente. La fiamma pilota è la fonte di accensione per la caldaia; se non rimane accesa, non è possibile accendere i bruciatori per la caldaia. Da notare anche che se la fiamma che brucia è una fiamma gialla, questo potrebbe essere un segno della presenza del monossido di carbonio e dovresti chiamare subito un tecnico caldaie .

3. La tua caldaia emette rumori strani

Se la tua caldaia emette un rumore insolito , non ci vorrà molto per individuarla. Il riscaldamento della tua caldaia è uno di quei suoni che svaniranno sullo sfondo; questo è fino a quando qualcosa non funziona correttamente. Potrebbero esserci diversi guasti che sono la causa di rumori strani o rumorosi che non sono tipici della caldaia, questo è spesso dovuto all’usura della pompa e della ventola. È importante farlo controllare al più presto da un tecnico .

4. C’è un odore strano dalla tua caldaia

Uno dei segni che la tua caldaia ha bisogno di un servizio è quando da essa provenga uno strano odore. Questo succede quando c’è una perdita di gas  nella vostra caldaia. Le perdite possono portare all’avvelenamento da monossido di carbonio . Se si notano segni di oscurità sul rivestimento della caldaia, è necessario contattare immediatamente un tecnico .

5. La tua casa non si sente calda come dovrebbe

Se la tua casa sembra fredda anche con il riscaldamento acceso, la caldaia potrebbe essere guasta. È importante che un idraulico accreditato o un tecnico faccia un sopralluogo per capire il motivo per cui la tua casa non si sta riscaldando come dovrebbe essere. Supponendo che tutti i radiatori siano in buone condizioni, nel qual caso potrebbe essere necessario un po ‘di corrente sull’impianto di riscaldamento, ma se i radiatori funzionano, allora sarà necessario controllare la caldaia. Un servizio di manutenzione caldaia annuale è importante per mantenere la caldaia ben tenuta e per garantire la migliore durata possibile negli anni.