Tecnologia

SENEC: soluzioni innovative che consentono di produrre e usare al meglio l’energia rinnovabile

Fondata nel 2009 e con quartier generale a Lipsia, SENEC, oggi, costituisce una delle realtà più autorevoli attive nel settore energetico. Persegue, infatti, l’obiettivo di cambiare radicalmente il modo in cui le persone sfruttano l’energia, con sistemi d’accumulo intelligenti e soluzioni all’avanguardia, progettati per incrementare l’autosufficienza energetica. L’azienda tedesca, non a caso, desidera creare un mondo in cui le persone possano essere libere di produrre, usare e condividere l’energia rinnovabile in modo consapevole e autonomo.

Le soluzioni offerte da SENEC, focalizzate sull’ottimizzazione dell’uso dell’energia solare, sono concepite per rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo: aziende, privati e installatori, intesi come autentici partner. Realizzate seguendo gli standard più rigorosi, sono corredate da premi e certificazioni autorevoli, che ne attestano l’altissima qualità.

SENEC, in aggiunta, si distingue anche per il concreto impegno nel sostegno a iniziative e numerose partnership, in particolare in ambito sportivo e della ricerca. L’obiettivo, in ogni caso, è sempre quello di portare avanti i valori della sostenibilità ambientale e sociale.

SENEC è attiva anche nel nostro Paese, grazie a SENEC Italia. La filiale è stata fondata nel 2017 e può contare su due sedi, a Bari e a Milano. Nel 2018, l’acquisizione da parte di EnBW (Energie Baden-Württemberg AG), uno dei più importanti fornitori energetici in Germania, ha ulteriormente rafforzato la sua capacità di sviluppare soluzioni performanti e all’avanguardia.

Naturalmente, anche SENEC Italia agisce con lo scopo di migliorare la qualità della vita delle generazioni future. Può contare su un team giovane, dinamico e altamente competente. L’azienda, inoltre, è certificata secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018.

Entrando nei dettagli delle soluzioni offerte, invece, possiamo ricordare SENEC.Home. Si tratta di un sistema di accumulo fotovoltaico riservato alle abitazioni che fornisce una riserva energetica personale, utilizzabile 24 ore su 24 in completa autonomia, consentendo di raggiungere fino al 90% di autosufficienza energetica. Quanto ai pannelli fotovoltaici bifacciali monocristallini SENEC.Solar, invece, sono progettati per massimizzare la produzione di energia pulita.

Per scoprire tutte le caratteristiche dei prodotti e le altre soluzioni innovative offerte, è sufficiente visitare il sito https://senec.com/it. Qui, infine, è possibile richiedere preventivi a costo zero e beneficiare di un supporto personalizzato.

Massimo Fattoretto

Recent Posts

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

3 ore ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

3 ore ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

4 ore ago

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

5 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

6 ore ago

“Porta per l’inferno” è il nuovo singolo dei Sandflower

Da venerdì 17 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

6 ore ago