Travel

Vacanza last minute: quali sono le migliori idee per il 2024?

Italia, Europa o resto del Mondo? Qualsiasi sia la scelta l’importante è fare una vacanza all’insegna del relax assoluto spendendo il giusto senza rinunciare alle comodità di una vacanza memorabile da raccontare ad amici e parenti. Tantissimi italiani nel 2024 sono alla ricerca di una vacanza last minute. Semplicemente perché c’è tanta voglia di fuggire dallo stress quotidiano e di evadere dai molteplici impegni (lavoro, famiglia…). Oppure perché si ha soltanto voglia di viaggiare e scoprire nuove mete.

Con le offerte di vacanza last minute si possono organizzare vacanze divertenti a prezzi ancora più vantaggiosi in luoghi esclusivi in cui potersi rilassare e in cui godere di tutti i comfort grazie a numerosi pacchetti vacanze come quelli di Alpitour. Si può scegliere una vacanza last minute in Italia ad esempio in Puglia, in Sicilia, in Calabria, ma anche in Sardegna o in Liguria. Le mete più gettonate infatti, anche nel 2024, rimangono le località di mare soprattutto del Meridione seguite a ruota dalle città d’arte come Roma e Firenze. Chi invece vuole spostarsi in Europa per una vacanza last minute può ad esempio partire per le isole Baleari o la Grecia. Grazie ai voli e ai viaggi organizzati si possono raggiungere in poche ore alcune delle località più belle del Vecchio Continente.

Chi è alla ricerca di idee per una vacanza last minute talvolta rientra tra gli eterni indecisi o tra coloro che si nascondono dietro il “vorrei ma non posso”. Ma una vacanza last minute non si nega a nessuno. Se si è fortunati si può andare in un’esclusiva località di mare sia in Italia sia in Europa sia nel resto del Mondo senza spendere cifre notevoli. Ma ci sono anche tante occasioni per gli amanti della natura e dell’arte. Si possono infatti trovare in rete idee per vacanze last minute verso Londra e il Regno Unito (qui bisogna però ricordarsi di fare o rinnovare il passaporto) o verso ad esempio Egitto o Spagna. Chi cerca idee interessanti ed alternative per le vacanze 2024 può anche valutare località di campagna, centri di campagna e la montagna. Ci si può anche lasciare ispirare dai festival di musica e danza sparsi in giro per l’Italia e per l’Europa. Da Madrid ad Atene, da Roma a Taormina, dal Salento alla Costa Smeralda, se si ha un po’ di pazienza e di fortuna si può trovare un last minute vantaggioso ed esclusivo.

In rete si trovano idee per partire in coppia, da soli o con la famiglia. In Italia o in Europa non mancano le esperienze particolari. Anche esperienze interessanti come visitare il Parco naturale della Città della Domenica a Perugia o il Bioparco di Roma. In particolare l’Italia è ricca di tante gemme, a volte nascoste, luoghi unici da visitare approfittando anche di interessanti last minute. Ma anche l’Europa sa regalare esperienze uniche non solo in località più rinomate come Madrid, Londra e Parigi. I vacanzieri infatti stanno sempre di più rivalutando le capitali dell’Europa orientale da Praga a Bucarest passando per Sofia e Bratislava. Il Vecchio Continente sa regalare angoli di modernità ed antichità che si sposano perfettamente. Pronti con la valigia? La prossima vacanza last minute può essere dietro l’angolo, basta saper cogliere le idee giuste di viaggio e ritagliarsi il tempo per una fuga all’insegna della spensieratezza.

Redazione

Recent Posts

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

31 minuti ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

59 minuti ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

2 ore ago

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

3 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

3 ore ago

“Porta per l’inferno” è il nuovo singolo dei Sandflower

Da venerdì 17 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

4 ore ago