Altro

Disinfestazione blatte – quanto costa e quanto dura

Di sicuro Quando pensiamo agli animali legati alle infestazioni ci vengono in mente gli scarafaggi e quindi facciamo riferimento a un’azienda esperta in disinfestazione blatte che può aiutarci quando siamo in questa difficoltà.

Parliamo di realtà che sono molto attive specialmente nelle grandi città come Milano Roma ma anche  a sud dove le specie infestanti sono veramente molte, ed ognuna di esse va alla ricerca di cibo nonché di tutto quello che può trovare per strada nel Comfort nelle città e nelle case delle persone.

Sappiamo anche come le blatte vengono sempre legate allo sporco alterato e addirittura ci sono molte persone che hanno delle vere e proprie fobie cioè che nel momento in cui le vedono hanno delle reazioni emotive molto forti.

In realtà si può dire che le blatte non sono pericolose però proliferano nello sporco: addirittura ci può capitare di trovare le loro carcasse ancor prima di individuare loro che comunque riescono a colonizzare i magazzini ,le cantine in giardino riuscendo anche a espandersi sia verso l’alto che in verticale: ed ecco perché è bene fermarle nel più breve tempo possibile però non possiamo farlo da soli perché se facciamo l’errore di ricorrere al fai da te a un certo punto  a un certo punto la situazione ci può sfuggire di mano.

Nella maggior parte dei casi infatti quando le persone si trovano a voler risolvere il problema da sole tenteranno di usare prodotti da banco e cioè insetticidi con la conseguenza che a volte vanno a generare una resistenza più forte o comunque si rivelano inutili. Oltre al fatto che si parla di prodotti chimici che non sono gradevoli  per chi è costretto a respirare.

La cosa quindi da fare è quella di andare a chiamare subito una azienda di disinfestazione che nella maggior parte dei casi utilizza prodotti che sono spesso biocompatibili ed ecologici e cioè che non inquinano minimamente, tutelando così i bambini e gli animali che sono in quell’ambiente.

Spesso utilizzano anche delle esche a forma di cibo.

Problemi che possono portare le blatte in un locale pubblico

Di sicuro avere a che fare con questi animali non è una cosa piacevole all’interno della propria abitazione, ma peggio ancora è quella situazione nella quale le troviamo  in un locale pubblico nel senso che nel primo caso magari possiamo avere il tempo per combatterle, mentre un locale pubblico e frequentato da persone che si aspettano che quel posto sia impeccabile dal punto di vista genetico perché tutto è collegato anche alla protezione della propria salute.

Invece purtroppo le blatte così come altri animali infestanti trasmettono le persone un’ immagine di sporco e di incuria:di conseguenza se dovessero accorgersi che c’è un’ infestazione in quel locale riterrebbero giustamente proprietari, responsabili della situazione, anche perché spesso ci sono ampie scorte di cibo” negli animali e che poi andrebbero contaminati.

 Tutto questo offrirebbe una pessima immagine del locale con danni inimmaginabili dal punto di vista della credibilità ma anche del fatturato: ed ecco perché in questi casi non bisogna perdere tempo ma chiamare subito un’azienda di disinfestazione.

Alessandro M.

Recent Posts

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

5 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

5 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

6 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

11 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

14 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

23 ore ago