Lombardia

Tremezzina sotto choc: Mauro Giudici tenta di ammazzare la compagna con un’ascia

Lenno, frazione del Comune di Tremezzina (Como) è sotto choc per quanto avvenuto nel corso di una lite familiare. Mauro Giudici, 47 anni, ha aggredito la compagna con un’ascia al termine di un brutale litigio. La donna di 49 anni è riuscita a mettersi in salvo fuggendo e chiedendo aiuto.

I Carabinieri hanno trovato l’arma e hanno portato Mauro Giudici in caserma dove è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. La lite è avvenuta a notte fonda. La donna, fuggita in strada, presentava ferite e contusioni. Ricoverata all’ospedale Sant’Anna di Como, non è in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione, i due hanno litigato e lui l’ha colpita forse con l’impugnatura dell’ascia.

Mauro Giudici, 47 anni residente a Meda ma domiciliato a Tremezzina in località Lenno, è accusato di tentato omicidio. Dopo avere afferrato un’ascia ha colpito più volte, usando il manico, una donna di 49 anni di Seveso con cui da qualche tempo ha una relazione. Erano quasi le 3 della notte tra sabato e domenica, quando alcune persone hanno sentito e visto la quarantenne, chiamato il 118 e i Carabinieri di Tremezzina. I militari hanno subito capito chi fosse l’aggressore. Si sono quindi presentati a casa sua, dove è stato trovato ancora con l’ascia, con cui poco prima aveva colpito la donna. La sua prognosi è ancora da valutare, ma avrebbe riportato una serie di lesioni al volto, tra cui la frattura del naso, e altre ferite compatibili con colpi inferti usando il manico in legno dell’attrezzo messo sotto sequestro.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

2 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

2 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

3 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

3 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

6 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

9 ore ago