Spettacolo

Terence Hill si appresta a tornare Trinità: a 83 anni la nuova sfida western

Nuova sfida per Terence Hill che ad 83 anni indosserà nuovamente i panni del mito Trinità. Il terzo film della saga uscirà a distanza di 53 anni dal primo, con protagonista il mito degli spaghetti western in salsa di commedia, dopo “Lo chiamavano Trinità…” e “…continuavano a chiamarlo Trinità”. Questa volta mancherà Bud Spencer, morto nel 2016 a 86 anni.

Al Corriere Mario Girotti ha raccontato che in estate inizierà a girare in Abruzzo “Trinità, la suora e la Pistola”, ispirato ad una storia vera in cui introduce anche un personaggio storico, Billy The Kid (la Pistola). Terence Hill sarà anche regista.

Terence Hill, svestiti i panni di don Matteo, torna al genere che lo ha reso popolare. “Dico la verità: non volevo più girare un western. Pensavo fosse inutile, di aver già fatto tutto e che non avrei potuto fare di meglio. Poi però ho trovato un libro con la storia vera di una suora italiana che è emigrata a fine Ottocento in America dall’entroterra ligure con la sua famiglia contadina e poverissima. Da Cincinnati, sola, ha deciso di andare nel West” ha raccontato al Corsea.

“A dicembre 2020 ha compiuto 50 anni “Lo chiamavano Trinità…”, lo spaghetti western diretto da E.B. Clucher con Bud Spencer e Terence Hill. Sorta di parodia del genere, con le scene di scazzottate e i siparietti comici mischiati alle classiche ambientazioni western, sarebbe diventato un “classico” del nostro cinema facendo diventare la coppia una delle più amate di sempre. Per Spencer e Hill non si trattava del debutto, i due avevano già girato due spaghetti western più tradizionali: “Dio perdona… io no!” nel 1967 e “I quattro dell’Ave Maria” nel 1968, entrambi diretti da Giuseppe Colizzi. Ma è con Trinità che la loro carriera svolta. E ora arriva il terzo capitolo!

Redazione

Recent Posts

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

1 ora ago

La rivoluzione della moda: come il digitale sta cambiando il settore

Il mondo della moda è attualmente testimone di una rivoluzione spinta in larga parte dai…

10 ore ago

Corsa Champions: la Juve attende il Milan!

Un obiettivo stagionale minimo per la Juventus. È la Coppa Italia. L'ultimo ostacolo si chiama…

16 ore ago

25 Aprile

25 Aprile   Di Vincenzo Calafiore 25 Aprile 2024 Udine   Quando un popolo è…

16 ore ago

La piccola Talmassons vola nell’olimpo del volley italiano in rosa

Talmassons è un comune italiano di 3 892 abitanti del Friuli-Venezia Giulia. Da poche ore…

17 ore ago

Matteo Salvini rilancia la flat tax fino a 100 mila euro

"Sono ambizioso e non mi accontento: porteremo la flat tax fino a 100 mila euro…

17 ore ago