Motori

Consegne di moto e scooter a domicilio: quali criteri tenere a mente per scegliere la piattaforma giusta

I siti per acquistare moto online e farle consegnare a casa sono molteplici. Sia concessionari che privati pubblicano annunci di moto nuove e usate sul web, rendendo possibile l’acquisto online con la consegna a domicilio in Italia o all’estero. Il servizio di trasporto moto e scooter a domicilio offerto dalle piattaforme che comparano offerte e prezzi è quindi un’opzione per entrambi, venditori e acquirenti.

Primo step: l’acquisto della moto, qualche info per non essere fregati

Banalmente, il trasporto segue l’acquisto o comunque la volontà di muovere il bene dal punto A al punto B. Per acquistare moto online, ci sono due canali: dal sito ufficiale del produttore per moto e scooter nuovi, o da portali specializzati in annunci di moto usate o dalle concessionarie ufficiali. La scelta è molto vasta ma è importante scegliere il giusto portale per evitare fregature.

Per garantirne l’affidabilità, è consigliabile verificare che la piattaforma effettui verifiche e recensisca i suoi inserzionisti, che abbia una partita IVA visibile in basso sul sito, che abbia azioni a tutela del consumatore, che disponga di filtri e funzionalità avanzate e che gli inserzionisti siano affidabili. Verificare tutti gli annunci inseriti dal venditore, eventuali voti degli utenti, se si tratta di un privato o di una concessionaria, eventuali badge di qualità e recensioni degli utenti, e che gli annunci siano dettagliati evitando quelli generici e poco chiari. Infine, diffidare da prezzi ridotti di più del 25% rispetto alla media, potrebbero nascondere una truffa.

Secondo Step: il trasporto di moto o scooter, a domicilio o dove più ti serve.

Allo stesso tempo, le medesime accortezze vanno mantenute nella scelta delle aziende che dovranno poi occuparsi effettivamente del trasporto del bene: non è detto, infatti, che le aziende conosciute per passaparola siano le più affidabili, così come le più economiche. È sempre bene riuscire a confrontare più offerte, per poter scegliere alla fine il preventivo che offre maggior aderenza alle proprie necessità di trasporto: avete bisogno che il trasporto dello scooter avvenga in un range di date ben preciso? Avete un budget che non potete sforare per la spedizione della moto? Potrete risolvere, rivolgendovi a più aziende di trasporto o alle piattaforme di comparazione.

Per evitare tutti questi problemi e avere invece più possibilità, infatti, la soluzione più sicura è quella di scegliere un sito specializzato nel trasporto moto e scooter a domicilio: tali piattaforme offrono un servizio di trasporto sicuro e affidabile per la consegna della moto acquistata online direttamente a casa tua.

Nei casi in cui i portali siano davvero efficaci ed efficienti, il servizio di trasporto a domicilio sarà disponibile sia in Italia che all’estero, garantendo la consegna della tua moto in tempi rapidi e sicuri: questo significa, viceversa, che un sito capace di consegnare anche oltre i confini nazionali risulta essere più affidabile di una piattaforma che permette spostamenti entro il solo confine nazionale.

In definitiva, l’acquisto di moto online può essere un’esperienza piacevole e sicura se scegli il giusto sito e il giusto servizio di trasporto. Con portali comequelli sopra, non dovrai preoccuparti di alcun problema relativo al trasporto della tua moto e potrai godere del comfort e della sicurezza del trasporto a domicilio.

Come scegliere la giusta piattaforma per il trasporto, quindi?

Per selezionare la giusta piattaforma per il trasporto, dunque, è assolutamente necessario verificare alcune informazioni.

Prima i tutto, è assolutamente basilare accertarsi che il sito in questione sia attivo e vitale: esistono sui siti spesso sezioni dedicate agli ultimi trasporti, o magari per questo si possono verificare le date delle ultime recensioni: più sono vicine nel tempo, più il sito è attivo, chiaramente.

Proprio le opinioni degli altri sono importanti per capire cosa ci troveremo davanti, ma vanno lette con un’accortezza: va considerato, infatti, che generalmente chi è scontento di un servizio è maggiormente propenso a scrivere pubblicamente. Alcuni dati dimostrano come le persone scontente i un servizio scrivano fino a 10 volte in più rispetto a chi invece è rimasto soddisfatto.

Anche la velocità di arrivo dei preventivi è importante, così come il numero degli stessi: dopo un paio di giorni, dovreste avere almeno tre-quattro proposte. Fate attenzione ai dettagli: nelle note che vengono inserite a margine del preventivo si trovano spesso le informazioni più importanti.

Preferite poi le aziende che hanno un’assistenza, magari anche in chat, rispetto: generalmente, la cosa è verificabile non appena inserito il preventivo, spesso entrando nella propria area personalizzata.

A questo punto, verificata l’affidabilità della piattaforma e le condizioni dei trasporti, è opportuno inserire la richiesta, scremare le risposte, e scegliere il trasporto di moto e scooter a domicilio più vicino alle proprie necessità.

Redazione

Recent Posts

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

2 minuti ago

Soluzioni MDS per la gestione documentale nelle aziende

Quando si parla di Managed Document Services (MDS) il riferimento non va solo ad un…

17 minuti ago

Sellia Marina. Incidente sulla 106: morto il conducente della Kia Sportage

Incidente stradale lungo la Statale 106 jonica a Sellia Marina (Catanzaro), in località Roccani. Una…

6 ore ago

Roberto Scazzosi rieletto alla presidenza della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Welfare, territorio, giovani: queste le tre parole d’ordine dell’impegno sociale della Bcc di Busto Garolfo…

7 ore ago

Infissi e serramenti – le differenze

Se vogliamo rinnovare la nostra abitazione al meglio, e darle tra virgolette una vita più…

8 ore ago

Anziani curati a casa: Toscana centra e supera l’obiettivo per il 2023

Cresce il numero di anziani ultrasessantacinquenni assistiti a domicilio per i loro problemi di salute…

17 ore ago