Arredamento

Ceramiche Refin, il grès porcellanato che cambia le tue prospettive

Sono l’impegno sul piano della ricerca estetica e l’innovazione tecnologica, coniugati con i valori del Made in Italy e dell’eco-sostenibilità, alla base delle Collezioni di grès porcellanato firmate Ceramiche Refin, parte del Gruppo Concorde, primario gruppo ceramico mondiale. Prendono forma così prodotti che vanno a integrarsi, con raffinatezza e originalità, sia nei contesti residenziali privati che nel mondo del progetto. 

Fra le collezioni più popolari incontriamo Cortina, il gres porcellanato effetto legno che si ispira alle doghe delle antiche baite alpine. Assi omogenee, alternate ad altre più dinamiche trasportano la montagna in un’esperienza moderna. Nel novero dei colori incontriamo Almond, Natural, Honey e Tobacco.

Affrescati, poi, è il grès porcellanato effetto cemento che propone un viaggio in cui gli affreschi divengono un racconto di storia e bellezza. Viene così reso un effetto estetico avvolgente che insieme alla morbida struttura a rilievo genera un’identità precisa e ricercata. Le nuance di colori disponibili attualizzano i pigmenti della decorazione classica, mentre il decoro Giotto rappresenta un omaggio al maestro pre-rinascimentale.   

Tali qualità hanno consentito ad Affrescati di conseguire prestigiosi riconoscimenti. Dopo la vittoria del prestigioso #MetropolisLikes award, si è aggiudicata anche Archiproduct Design Award 2021, premio annuale che celebra le eccellenze mondiali del design.

River e Play sono infine altre due linee che hanno sorpreso il pubblico per la loro esclusiva unicità. La prima trae ispirazione dalla forza erosiva dell’acqua. Mentre la seconda, formata da una palette di sei colori matt, è perfetta per pavimentazioni e rivestimenti a parete: amplifica i volumi e dà l’idea di trovarsi in un involucro omogeneo.

Per ciò che riguarda l’eco-sostenibilità, la filosofia green si concretizza in processi realizzativi che ricorrono a innovazioni tecnologiche in grado di apportare un miglioramento in termini di sicurezza e compatibilità ambientale. Acque di produzione e materiali di scarto sono riciclati completamente.

Ceramiche Refin può contare su una capacità produttiva pari a 8 milioni di mq l’anno. Obiettivo raggiunto grazie ad impianti all’avanguardia e moderni macchinari per la realizzazione delle grafiche e delle attività di post-lavorazione. 

Dai un nuovo volto ai tuoi ambienti, scegli il grès porcellanato che cambia le tue prospettive: scopri www.refin.it! 

Massimo Fattoretto

Recent Posts

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

5 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

5 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

6 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

11 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

14 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

23 ore ago