Tecnologia

A cosa servono le Sim antifurto

Pensate per avvisare in tempo reale il proprietario di casa in caso di furto e avvertire le forze dell’ordine. Sono le Sim antifurto. In vendita infatti ci sono delle sim per allarme, che possono essere installate nel sistema antifurto per avvisare telefonicamente le forze dell’ordine nel caso il sistema di sicurezza riveli un’effrazione così che possano intervenire e sventare il colpo dei malfattori. Possedendo un sistema antifurto professionale, è bene implementare anche una scheda GSM per massimizzare la protezione contro i possibili tentativi di rapina.

I nuovi sistemi di allarme sono dotati di combinatore telefonico GSM, dentro il quale si inserisce la sim antifurto. Si può scegliere tra 3 operatori di telefonia mobile: Tim, Wind o Vodafone. È consigliabile usare questi gestori per evitare problemi di compatibilità con il sistema di allarme.

Il tecnico che installerà l’apparecchio potrebbe verificare e consigliare quale gestore sarebbe meglio utilizzare per la portata GSM e GPRS. È bene evitare schede antifurto con scadenza, preferendo invece quelle che non ne hanno. Il tecnico di installazione proverà il sistema facendogli inviare un messaggio sul telefono, a verifica del funzionamento del combinatore.

Le scelte principali per sim antifurto vanno su prepagate o ricaricabili della durata di 12 o 24 mesi, ma per evitare di non ricordare la scadenza del contratto e avere il sistema disattivato, sarebbe consigliabile acquistare una sim senza scadenza. Anche gli operatori di telefonia mobile hanno iniziato a proporre le loro sim antifurto senza scadenza con offerte ad abbonamento mensile. Scegliendo l’offerta giusta, sarà possibile mantenere attiva la scheda anche solo con una ricarica di 5 € annuali.

Online sono disponibili vari tutorial che spiegano cosa fare passo passo, ma le istruzioni sono contenute anche nel libretto del sistema di allarme. Il costo medio di un tecnico specializzato all’installazione del sistema è di 70 euro. È consigliabile chiedere un preventivo per essere sempre a conoscenza di tutti i costi necessari.

Redazione

Recent Posts

EUGENIA SERAFINI IN UN’ESPOSIZIONE COLLETTIVA A BRUXELLES

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

50 minuti ago

Gruppo San Marco e la sua ampia offerta di piscine e arredi domestici per interni ed esterni

Gruppo San Marco, azienda leader con oltre due decenni di esperienza, continua a ridefinire lo…

4 ore ago

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip…

5 ore ago

BSVillage.com: la destinazione online per piscine e benessere outdoor

BSVillage.com continua a rafforzare la sua presenza nel settore e-commerce con un'offerta focalizzata su piscine,…

5 ore ago

Recupero dati del Pc – salvare l’hard disk

Considerando che viviamo In un'era digitale ci sono alcune cose che non possiamo sottovalutare come…

5 ore ago

Vai dove ti porta il cuore

Vai dove ti porta l’amore   Di Vincenzo Calafiore 2 Maggio 2024 Udine “ ….…

8 ore ago