Salute

Bolzonella Care, specialisti di prodotti medicali e sanitari anti-Covid

Oggi muoversi in ambienti sicuri, dal punto di vista sanitario, è una priorità che passa da diligenza nelle procedure raccomandate e adozione di strumenti pensati per la massima riduzione del rischio. Il catalogo di Bolzonella Care è un prezioso alleato per affrontare questo momento difficile, grazie a una proposta che include indumenti di protezione monouso, mascherine FFP2, lavabili in tessuto con possibilità di personalizzazione, visiere e molti altri prodotti ancora. Tante soluzioni disponibili su www.antinfortunistica-dpi.it e acquistabili, per la Pubblica Amministrazione, su www.acquistinretepa.it.  

Tutti i prodotti in catalogo hanno la marcatura CE. Le mascherine FFP2 sono inoltre certificate come dispositivi di protezione individuale secondo la normativa 149:2001 + A1:2009. Vengono proposte in versione pieghevole e hanno una capacità filtrante batterica del 95%. 

Le mascherine chirurgiche e le mascherine in tessuto lavabili sono invece registrate come dispositivi medici presso il Ministero della Salute. 

Quelle in tessuto, a differenza di tutte le altre mascherine, sono riutilizzabili e possono essere personalizzate allineando i colori della maschera a quelli dell’abbigliamento da lavoro, ricamando il logo aziendale o il nome del dipendente. In questo modo la mascherina diventa parte integrante della divisa e consente la riduzione dei costi

Un altro grande vantaggio delle mascherine lavabili è la comodità. Essendo realizzate con tre strati di tessuto filtrante e traspirante, garantiscono maggiore comfort rispetto agli altri dispositivi di protezione, senza sacrificare la sicurezza perché hanno un’efficacia di filtrazione batterica pari al 95%.

Un’ulteriore risorsa preziosa è l’abbigliamento da lavoro con tessuto antivirale, testato contro diversi virus, tra cui l’Influenza A, l’Influenza Aviaria, il Norovirus e il Coronavirus (SARS). Performance rese possibili da ViralOff®, tecnologia all’avanguardia capace di eliminare il 99% dei virus sui capi in appena due ore.    

Nell’ambito degli indumenti di protezione monouso incontriamo tute monouso, cuffie, calzari, camici. Per quello che riguarda le tute, in particolare, ci sono prodotti afferenti ai DPI di Categoria I e III. Nel primo caso (Categoria I) è prevista la conformità allo standard ISO 4920, oltre ovviamente alla marcatura CE. Per le tute di Categoria III abbiamo invece standard EN 14126, ISO 13688 e certificazione CE. 

Bolzonella Care è un progetto di Cast Bolzonella, impresa attiva dal 1970 nella produzione di abbigliamento da lavoro e divise professionali eleganti, e rivolge la sua offerta a privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni. La procedura d’acquisto per privati e aziende è molto semplice: è possibile inoltrare una richiesta usando l’indirizzo di posta elettronica info@antinfortunistica-dpi.it, oppure sfruttando il form implementato sul portale.  

Quanto invece alle Pubbliche Amministrazioni, basta ricorrere al sito www.acquistinretepa.it, poiché Cast Bolzonella è presente nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. 

Massimo Fattoretto

Recent Posts

Razze autoctone: un bando pluriennale per gli allevatori toscani

Più risorse e sostegno agli allevatori. Arriva un bando pluriennale 2024 e 2025 che sostiene…

4 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

8 ore ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

9 ore ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

10 ore ago

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

11 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

11 ore ago