Trentino Alto Adige/Suedtirol

La notizia della morte di Valeria Artini ha scosso Zuclo

C’è un’intera valle scossa per la tragica morte di Valeria Artini, 16 anni. La ragazza di Zuclo sabato sera è morta in un incidente stradale a Preore lungo la provinciale 34. Sono quattro i ragazzi coinvolti, uno di loro versa in gravissime condizioni all’ospedale Santa Chiara.

Il Pm Alessandra Liverani ha aperto un’inchiesta sull’incidente costato la vita a Valeria Artini. Gli accertamenti sono stati fatti dalla Polizia delle Giudicarie con il supporto dei Carabinieri. In base ad una prima ricostruzione, i giovani, su una Toyota Yaris della madre del guidatore, un ragazzo di 22 anni di Caderzone Terme, sono finiti fuori strada tra il centro sportivo di Tione e l’abitato di Preore. La Yaris ha prima sbattuto contro gli alberi lungo la strada per poi tornare in carreggiata e cappottarsi.

Pronto l’intervento dei Pompieri di Preore e di Tione, dei sanitari e delle forze dell’ordine. Due ragazzi erano ancora all’interno dell’auto. Altri due, invece, erano finiti sull’asfalto. L’Artini, insieme era stata sbalzata fuori dall’abitacolo.

Il ragazzo è stato trasportato al Santa Chiara di Trento in gravissime condizioni. Per Valeria, invece, le manovre sono andate avanti ma per lei, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Sono stati estratti il conducente e una ragazza di 15 anni di Giustino. Le ferite riportate da loro sono state meno gravi e sono stati trasportati all’ospedale di Rovereto.

La notizia della tragica morte di Valeria Artini è arriva a Zuclo dove abitava con i genitori, un fratello e una sorella. Paolo Artini era stato sindaco di Zuclo. La sedicenne studiava all’istituto don Guetti di Tione ed era anche una promessa del volley, faceva parte dell’Asd Brenta.

Redazione

Recent Posts

Per Paulo Montero primo allenamento alla guida della Juventus

Paulo Montero è arrivato di buon mattino alla Continassa per dirigere il primo allenamento alla…

3 ore ago

Sarah Toscano vince Amici 2024, seconda Marisol Castellanos

Tutto come da copione. Sarah Toscano vince Amici 2024. Il pubblico da casa ha premiato…

7 ore ago

Combattere la tristezza infantile: Il potere terapeutico delle attrazioni gonfiabili

Come possiamo combattere la tristezza infantile grazie al gioco? Scopriamo insieme il potere delle attrazioni…

15 ore ago

Corsico. L’architetto Alessandro Dall’Ò morto facendo canyoning nel torrente Esino

E' morto Alessandro Dall’Ò, il canyonista che sabato mattina è annegato nell'orrido di Vezio a…

20 ore ago

Arriva la sanatoria Salvini per piccoli problemi interni

Il Governo Meloni potrebbe varare presto un decreto salva-casa, la cosiddetta sanatoria Salvini, un vero…

21 ore ago