Consigli su dove festeggiare il Capodanno a Roma

Roma è una città meravigliosa e ideale per vivere l’esperienza della notte di San Silvestro in maniera diversa e originale. Oltre alle tantissime attrazioni, la città è molto gettonata perché vi si respira un’atmosfera romantica, senza tempo, che porta i visitatori a sceglierla anche per l’ultimo dell’anno. Le occasioni per vivere un Capodanno 2020 a Roma sono innumerevoli, e ognuno può scegliere fra location diverse per stile e contesto, ma anche per budget, aspetto importante soprattutto per chi non ha molta disponibilità. Grazie all’ampia scelta tuttavia è possibile festeggiare il Capodanno 2020 a Roma spaziando fra varie opzioni e ognuno può scegliere facilmente quella che fa al caso proprio. Dal concerto in piazza alle serate in discoteca, dagli hotel ai ristoranti ai teatri, per finire alle ville e ai castelli, Roma è una città perfetta per vivere un Capodanno con amici, familiari, in coppia, e trascorrerlo nel divertimento più totale. Oltre al mega concerto che si tiene in piazza nel centro della città, è possibile trascorrere il capodanno 2020 a Roma in moltissimi altri luoghi. Ad esempio, una location perfetta per chi desidera scatenarsi e ballare fino al mattino è la discoteca. Adatta soprattutto ai giovanissimi, ma amata anche dagli adulti, la discoteca è perfetta per vivere un capodanno all’insegna dell’allegria e dell’ottima musica. A Roma sono tantissime le discoteche che organizzano la fine dell’anno in maniera originale, e in particolare quelle più note come la discoteca Exe propongono anche un capodanno compreso di menù. Infatti, il locale quest’anno abbina la cena con l’intrattenimento musicale e per la notte di Capodanno serve alla clientela un menù curato più cabaret show, live music e dj set. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per vivere questa festa in armonia e senza rinunciare al classico cenone o al brindisi di mezzanotte. Le discoteche sono molto frequentate a Roma in occasione del capodanno e quindi è sempre consigliabile la prenotazione per avere la sicurezza che non si esaurisca la disponibilità.

Il Capodanno a Roma fra divertimento e convivialità

Trascorrere il capodanno 2020 a Roma al ristorante o in uno dei tanti hotel sparsi nella città è un’alternativa ideale per chi preferisce qualcosa di più formale ed elegante. I ristoranti e gli hotel sono le location perfette per trascorrere questa bellissima festa con il caratteristico cenone, simbolo del capodanno, e vivere i festeggiamenti con divertimento e convivialità. I ristoranti che offrono un menù speciale per il Capodanno 2020 a Romasono tantissimi e puoi scegliere quello che fa al caso tuo, optando per location anche particolari, adatti a tutte le circostanze. Se vuoi festeggiare la notte di San Silvestro in una location d’eccezione una fra le più belle è senza dubbio il Centrale Ristotheatre, ubicato in Piazza Venezia. Questo posto è indubbiamente uno dei più suggestivi della città e il ristorante si trova in uno spazio occupato da un antico teatro. Oltre ad essere una location perfetta per eventi alla moda, convention e molto altro, è ideale per vivere una festa come quella del capodanno in un contesto unico e affascinante. Sono tantissimi anche gli hotel dove puoi pernottare e trascorrere un magnifico capodanno 2020 a Roma. La formula soggiorno più festa di San Silvestro è una delle più gettonate e più richieste dai turisti, che possono vivere una straordinaria esperienza nello stesso luogo dove si pernotta. Scegliere fra le tante proposte di hotel che organizzano il capodanno a Roma è semplice, basta dare un’occhiata alle offerte. Questa soluzione si rivela la migliore per chi ha intenzione di star fuori tutta la notte di capodanno e dimenticarsi il pensiero del viaggio per tornare a casa dopo aver trascorso una splendida serata. Basta consultare le varie location per trovare il veglione in hotel più adatto per i propri gusti.

Capodanno a Roma nelle dimore storiche

Se invece dell’hotel preferisci una location diversa dal solito come una villa, una dimora storica o magari un castello, a Roma troverai sicuramente la proposta che fa per te. Sono tantissime le ville e i castelli dove si tiene il veglione della fine dell’anno, e sono le location perfette per vivere una nuova e fantastica esperienza. Per sapere quale scegliere non hai che da cercare quale fra quelle che organizzano la serata è indicata per festeggiare il Capodanno 2020 a Roma con gli amici, con la tua dolce metà, o magari anche con i parenti. Partecipare ad una serata danzante in una dimora di lusso è un evento davvero unico, qualcosa che non si dimentica da un giorno all’altro. Le sale dei castelli e delle dimore lussuose in genere sono rivestite di arazzi, quadri, specchi, e arredi di valore. Trascorrere in una location del genere l’ultimo giorno dell’anno, tra cibo e prosecco a fiumi, aspettando il brindisi della mezzanotte è qualcosa di straordinario, che fa rivivere le feste sfarzose che si tenevano un tempo nelle abitazioni degli aristocratici.

Trascorrere il capodanno a Roma nei pub

Ognuno può scegliere la formula preferita e grazie all’ampia scelta la città permette davvero di trovare l’opzione desiderata. Per chi non ha voglia di vivere questa festa in ambienti eccessivamente lussuosi e ha a disposizione un budget medio può optare per locali e pub della città in cui si mangia e si balla per festeggiare il capodanno. La scelta fra i locali che organizzano un’apericena, serata danzante e una bottiglia di Prosecco con il countdown per annunciare l’arrivo del nuovo anno è altrettanto divertente. Se intendi trascorrere il Capodanno 2020 a Roma con la tua dolce metà puoi scegliere anche luoghi molto romantici e con budget accessibili a tutte le tasche. Roma è una città meravigliosa e in qualsiasi quartiere trovi ristoranti e locali perfetti per il cenone. Il consiglio è sempre quello di muoversi prima che si esauriscano le disponibilità nelle varie location della città, considerato che quelle più famose e più gettonate sono quelle che vengono scelte per prime. Quindi, è tempo di scegliere dove trascorrere il capodanno e decidere il luogo dove festeggiarlo!

Redazione

Recent Posts

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

4 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

4 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

6 ore ago

La rivoluzione della moda: come il digitale sta cambiando il settore

Il mondo della moda è attualmente testimone di una rivoluzione spinta in larga parte dai…

16 ore ago

Corsa Champions: la Juve attende il Milan!

Un obiettivo stagionale minimo per la Juventus. È la Coppa Italia. L'ultimo ostacolo si chiama…

22 ore ago

25 Aprile

25 Aprile   Di Vincenzo Calafiore 25 Aprile 2024 Udine   Quando un popolo è…

22 ore ago