Categories: Cultura

L’orologio non passa mai di moda soprattutto se di lusso

Il tempo è sempre molto importante sia se si è in vacanza sia se si lavora. Sempre con lo sguardo alle lancette o ai numeri del proprio orologio. IdeaFiorente.com, news Magazine di approfondimento, guide, news e suggerimenti, pone l’accento in un interessante post su come “un orologio sembra un oggetto superato, di questi tempi”, ma non è affatto così soprattutto se si tratta di oggetti di lusso. In effetti “il cellulare fa tutto, incluso comunicarci l’ora – si legge – portare il tempo al polso è quasi passato di moda” ma “nel corso dell’ultimo secolo l’orologio di lusso ha assunto un significato diverso. Non è più solo un elemento utile alla vita quotidiana ma un simbolo, un messaggio ben preciso”.

Dimmi che orologio indossi e saprai chi sei

IdeaFiorente specifica come “l’orologio da polso dice a tutti, con la sua sola forma e colore e funzione, se siamo dei tipi sportivi, maniacali, eleganti o stravaganti. Dice se siamo amanti del lusso e se possiamo permettercelo”. In particolare nel settore degli orologi da polso di lusso, i più costosi, “sono ancora una scelta da indossare … al di là del miglior cellulare al mondo”. Ci sono tantissimi modeli di orologi e il giornale recensisce i più costosi in assoluto. Ad iniziare dall’Audemars Piguet Royal Oaks – Grande Complication valore stimato 863 mila euro. Si distingue per “centinaia di piccoli dettagli curati a mano uno per uno ne fanno un orologio davvero perfetto”. Salendo di valore nella classifica si trova il “Franck Muller Aeternitas Mega, il cui valore è a più zeri ovvero euro 2.100.000. “Composto da più di 1400 pezzi – si legge nella classifica – e con uno zaffiro inserito nel quadrante, questo orologio massiccio si presenta con una disposizione dei numeri artisticamente alternativa a completare il quadro”. Ancora più in alto c’è il Patek Philippe 5004 T a 3.470.000 euro ” la versione super lusso della collezione già di lusso Patek Philippe 5004″. La componente del titanio rende il “super” orologio resistente a tutto e perfetto in ogni dettaglio. E’ ideale per chi ama gli orologi sportivi e le multifunzionalità legate all’attività fisica. Il podio dei tre orologi più costosi al mondo, nella categoria lusso, spetta a “Louis Moinet, Rolex e Breguet” secondo la classifica fatta dal portale di informazione. Si sale a 4 milioni tondi tondi per avere uno spettacolare Louis Moinet Metoris. Quindi si va al Rolex Daytona Paul Newman da 15.700.000 euro, “un cimelio da collezione”. Il primo posto assoluto è del Breguet Grande Complication – Marie Antoinette con 29 milioni di euro di costo, “un pezzo antico, a cipolla come si usava un tempo, progettato alla fine del XIX secolo sullo schema di un orologiaio francese del Settecento che pare abbia lavorato alla corte di Maria Antonietta”.

Redazione

Recent Posts

Crotone, su iniziativa dell’Amministrazione comunale la storica piscina CONI da oggi, 20 maggio, è pronta per essere riqualificata

E’ una delle opere che per il valore affettivo, i ricordi che richiama, la posizione…

48 minuti ago

Quattro detenuti intossicati nel corso di un principio d’incendio divampato all’interno del carcere di San Vittore

Sono quattro le persone, a quanto pare tutti detenuti, rimaste lievemente intossicate nel corso di…

2 ore ago

Villa Latina. Luca Agostino uccide Armando Tortolani al culmine di una lite

Armando Tortolani, 42 anni, è morto dopo essere stato accoltellato al culmine di una lite…

3 ore ago

Non “mala sanità” ma “mala gestione della sanità” per la Comunità Itinerante L’Incontro di Castellaneta

Castellaneta. «Mai dire "mala sanità", ma gridare "mala gestione della sanità"». Lo ha sentenziato Damiano…

4 ore ago

“Ti racconto così”, prossima l’uscita del nuovo libro di Goffredo Palmerini

L’AQUILA – È prossima l’uscita del volume “Ti racconto così” di Goffredo Palmerini, quindicesimo libro…

7 ore ago

Iran in lutto: il presidente Ebrahim Raisi è morto nell’incidente che ha coinvolto l’elicottero sul quale viaggiava

È ufficiale. Il presidente iraniano Ebrahim Raisi è morto nell'incidente che ha coinvolto l'elicottero sul…

7 ore ago