Categories: CampaniaNapoliTravel

Ischia si conferma una meta che regala emozioni ai vacanzieri

L’Italia è da sempre soggetto preferito dai grandi viaggiatori di tutti i tempi. In particolare il Sud del Belpaese ha ispirato tantissimi personaggi, ospita set di produzioni televisive internazionali, accoglie ogni anno milioni di vacanzieri da tutto il Mondo. Una delle mete preferite si conferma negli anni Ischia. In questo paradiso circondato dal mare i vacanzieri ricevono in regalo emozioni uniche. Colpiscono tanti aspetti di questa rinomata località turistica campana. Navigando sul web si possono scoprire le innumerevoli attrazioni, in particolare visitando portali dedicati come isoladischia.com. Sul sito colpisce subito il motto che invita decisamente alla visita: “Vieni ad Ischia? Non immagini quanto ti piacerà!”. La capacità di sorprendere di questa Isola è davvero unica.

Ischia: alcune delle attrazioni da non perdere

Tutto quello che devi sapere su Ischia: dove dormire, cosa fare, dove mangiare, come vivere giorni memorabili in uno dei luoghi più suggestivi e poetici d’Italia? Navigando sul portale tematico sarà “come vivere in anticipo la tua vacanza a Ischia, tra foto, video emozionali e informazioni utili”. In effetti il portale è davvero completo. Si trova tutto quello che bisogna sapere sull’isola d’Ischia per viverla al meglio, in pieno relax, divertendosi come non mai. Il mare è una delle attrazioni dell’Isola e tra le opportunità che si hanno c’è quella di fare il pic nic in spiaggia, un modo speciale per vivere la pausa pranzo prendendo il sole e con i piedi in acqua. Tra le spiagge consigliate dalle guide turistiche ci sono quella di Citara, il lido d’Ischia e Maronti.

La natura di Ischia sa stupire il vacanziero

I luoghi naturali ischitani sanno stupire il vacanziero. La natura si può ammirare in tutto il suo splendore nei giardini botanici come La Mortella e Ravino. I due Giardini si trovano a Forio d’Ischia. Sono apprezzati in tutto il Mondo. Chi viene in vacanza qui, in qualsiasi periodo dell’anno, mette in agenda una visita in questi luoghi dove si può ammirare la natura in tutta la sua meraviglia. Chi vuole fare trekking, chi ama la natura e vuole scoprire gli angoli più suggestivi, può seguire i diversi percorsi dedicati. Sono d’obbligo scarpe comode per lunghe camminate e un qualsiasi dispositivo per immortalare paesaggi mozzafiato. Tra i tantissimi spazi verdi ci sono le pinete con gli alti pini marittimi che rappresentano luoghi eccezionali per chi vuole godere dell’ombra, molto gradita soprattutto nella stagione calda. Nelle pinete, soprattutto i bambini, vanno alla ricerca dei ciclamini.

L’Isola d’Ischia è arte senza tempo

Nel borgo d’Ischia Ponte si erge il Castello Aragonese. La storica struttura è visitabile tutti i giorni sino al tramonto. Si trova peraltro in posizione panoramica e consente così una vista inedita dell’isola. Qui si respira la storia antica di questa terra. Forio è denominato il comune turrita. Qui sono presenti infatti 12 torri sparse sul territorio. Sono tutte uniche così come i suoi vicoli saraceni dove abitarono personaggi illustri come Rachele Mussolini, la moglie del Duce, mandata qui a Ischia con i figli in esilio.

Benessere tra terme, maneggi, mare e sole

Una delle tradizioni più antiche in Italia è rappresentata dalle terme e dalle cure termali. Quindi chi viene in visita ad Ischia non può fare a meno di recarsi al parco termale. Qui è possibile fare un’immersione in un bagno di totale rilassamento. Le terme ischitane propongono diverse offerte e sono una tappa da non perdere. Chi vuole rilassarsi a contatto con gli animali deve assolutamente visitare il maneggio del Cretaio. Si trova in collina. Qui i cavalli vivono immersi nella natura e sono accompagnati e curati da Bartolo Messina e del suo staff. Il bagno a Sorgeto si fa tutto l’anno. Infatti, alle sorgenti sommerse, l’acqua è sempre calda. Questa esperienza è di quelle da fare almeno una volta nella vita. Uno dei luoghi resi celebri anche da personaggi della politica mondiale è il borgo di Sant’Angelo, per lungo tempo luogo prediletto da Angela Merkel. Qui si può passeggiare nella piazzetta, entrare nelle boutique e non farsi mancare un buon gelato e concludere con una serata a lume di candela degustando i prodotti e i piatti tipici ischitani. Su questi ultimi andrebbe aperta un’ampia parentesi. Ma vi invitiamo ad approfondire su isoladischia.com e a guardare il video che segue…

Redazione

Recent Posts

Anziani curati a casa: Toscana centra e supera l’obiettivo per il 2023

Cresce il numero di anziani ultrasessantacinquenni assistiti a domicilio per i loro problemi di salute…

3 ore ago

Festival del Buon Esempio a Pesaro: celebrazione di Arte e Ispirazione, 17 maggio, Alexander Museum Palace Hotel

PESARO - Il Festival del Buon Esempio è lieto di annunciare la sua prima edizione…

3 ore ago

Primo Turno Fase Play Off Nazionale

L'Ufficio Stampa del Catania FC, comunica che, con il Comunicato Ufficiale 239/L, oggi, il Presidente…

9 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

10 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

10 ore ago

Crotone, presentato il progetto KR. I. U.

Il progetto è stato presentato questa mattina, presso la Casa della Cultura dal sindaco Voce,…

13 ore ago