Milano. La tesi sul Caso Banca etica vince il premio Giovanni Marra

A consegnare il riconoscimento alla dottoressa Alessandra Certomà, laureata in Scienze politiche, sociologia e comunicazione all’Università La Sapienza di Roma, sono stat, durante la cerimonia di premiazione in Sala dell’orologio a Palazzo Marino, il Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. “La CRS e il Sistema bancario. Il caso Banca etica” è il titolo della tesi vincitrice del Premio di laurea in memoria di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio comunale di Milano scomparso nel 2004.

Con loro, Angelo Marra, fratello di Giovanni, e due membri della Commissione giudicatrice: Giancarlo Rovati, direttore del dipartimento di Sociologia generale e professore ordinario di Sociologia generale e Sociologia dello sviluppo dell’Università Cattolica del Sacro cuore e Cesare Giannoni, dottore commercialista iscritto all’Ordine di Monza e Brianza. “Ogni anno, dal 2005, ci troviamo per ricordare e rilanciare il messaggio positivo lasciato a tutti quelli che si occupano di Milano da Giovanni Marra, con il suo impegno e il suo lavoro per le istituzioni”, hanno detto il Presidente Bertolé e l’assessore Majorino. “Un modo di fare politica sempre attento al confronto e al rispetto delle idee e delle posizioni altrui, un esempio da seguire in un momento storico come quello che viviamo, fatto di toni e scontri politici molto duri”.

Il Comune di Milano ogni anno dal 2005 ricorda Giovanni Marra assegnando, attraverso questo premio, cinquemila euro a giovani ricercatori o laureati delle università italiane che abbiano elaborato o discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato sulla responsabilità sociale nel settore pubblico, nel settore privato e nelle organizzazioni di privato sociale. Prossimamente verrà pubblicato il bando per l’edizione 2019.

Redazione

Recent Posts

Il Bologna parteciperà alla prossima Europa League ma l’obiettivo è la Champions

Bologna in festa. Con la sconfitta a Verona della Fiorentina, gli uomini di mister Thiago…

36 minuti ago

Biden ha bloccato l’invio di munizioni a Tel Aviv

Crepe sempre più evidenti nel rapporto tra i democratici USA e Tel Aviv. La scorsa…

41 minuti ago

Bicinicco. Silvia Comelli ha ucciso con un paio di forbici Stefano Iurigh

Omicidio in provincia di Udine. Al culmine di un litigio Silvia Comelli, 42 anni di…

3 ore ago

Quarantenne residente a Oliveto Lario precipitata nell’area dell’impianto sportivo dell’aerofune della Fly Emotion

Tragedia in provincia di Sondrio dove una donna di 41 anni è morta dopo essere…

4 ore ago

Festival fuTURi possibili il 7, 8 e 9 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Visit Terra delle Gravine, in collaborazione con l’associazione Ermes - Le arti come passione,…

8 ore ago

Il Real Madrid di Ancelotti ha vinto la sua 36a Liga

Festa grande in casa Real. Il Madrid ha vinto la sua 36a Liga. Gli uomini…

11 ore ago