Categories: EsteriTravel

Tradizione, divertimento e innovazione: le vacanze in Spagna

Voglia di vacanze. Il Natale e il Capodanno sono l’occasione giusta per prendere il primo volo aereo destinazione relax e divertimento. Giovani e famiglie amano tantissimo fare le vacanze in Spagna. Le città spagnole da Madrid a Barcellona, da Malaga a Valencia, sono le mete più gettonate per trascorrere un periodo di vacanza all’insegna della movida, dello shopping, dell’arte, della musica, del folklore e della buona cucina. La terra iberica attrae per il calore della sua gente, l’affinità culturale con l’Italia e i pacchetti vacanza molto vantaggiosi. Le metropoli spagnole offrono soluzioni vacanze per tutti i gusti. Si riesce a fare felici sia i più piccoli che gli adulti. In Spagna l’inverno è mite, le piogge sono rare e l’atmosfera natalizia si sposa con la paella e la sangria….

Vacanze in Spagna: Valencia

Una delle mete più ambite del Natale 2017 è Valencia con il suo calore e le sue attrazioni da mille e una notte. La movida è di quelle più coinvolgenti con locali alla moda, con strutture ricettive (hotel, b&b, case vacanze) a costi contenuti e con servizi di alto livello e qualità. Per farsi un’idea si può ad esempio consultare hotelspagna.net. Valencia, capoluogo della comunità valenciana, è una città a misura d’uomo ideale per lunghe passeggiate lungo il fiume Turia che vanta parchi giochi e piste ciclabili. Subito pronti ad acquistare un biglietto per visitare la famosa Città delle Arti e delle Scienze suddivisa tra area natura, arte e scienza. Decorazioni e luminarie arricchiscono strade e quartieri, negozi, centri commerciali e piazze sino alla Befana. La Spagna è un Paese cattolico e il presepe è una delle tradizioni più sentite a Valencia. Se ne possono ammirare di bellissimi, presepi realizzati in base alla tradizione, altri innovativi con decine di figure. Il primato va a Plaza de la Reina che ospita il più bel presepe della città con statue a grandezza naturale. Entrando nella Cattedrale si ammira un altro presepe di rara bellezza così come il presepe allestito al Mercato di Colón e il presepe napoletano del Museo Nazionale di Ceramica.

Chi ama gli sport invernali può pattinare sul ghiaccio a Plaza del Ayuntamiento con due piste, una dedicata agli adulti, l’altra ai bimbi, in funzione dal 20 dicembre 2017 al 2 gennaio 2018. Vicino all’Edificio del Reloj c’è un parco divertimenti più ricco di attrazioni inclusa la ruota panoramica per una vista mozzafiato su Valencia. Il Bioparc è un’altra delle tappe da non perdere quando si va in vacanza a Valencia. I più piccoli rimarranno entusiasti del “Natale nel gregge” (23 dicembre 2017 – 5 gennaio 2018) con un villaggio berbero strutturato per i bimbi che possono prendere parte ad attività educative e a giochi. I più piccoli potranno fare amicizia con i cuccioli di leone nella savana africana, il cucciolo di gorilla o i lemuri.

Impossibile non prolungare la propria vacanza sino a Capodanno. Luogo di ritrovo Plaza dell’Ayuntamento per attendere lo scoccare della mezzanotte e salutare l’arrivo del 2018 con i 12 tradizionali rintocchi della Torre dell’Orologio. Tenendo a portata di mano i 12 acini d’uva, uno per ciascun rintocco, da mangiare come portafortuna. Castillo fino all’alba con spettacolo pirotecnico e musica. Il 5 gennaio dalle 18 c’è la Cavalcata dei Re Magi sul Paseo de la Alameda. I tre magi attraverseranno le vie della città distribuendo dolci ai più piccoli.

Redazione

Recent Posts

Per Paulo Montero primo allenamento alla guida della Juventus

Paulo Montero è arrivato di buon mattino alla Continassa per dirigere il primo allenamento alla…

3 ore ago

Sarah Toscano vince Amici 2024, seconda Marisol Castellanos

Tutto come da copione. Sarah Toscano vince Amici 2024. Il pubblico da casa ha premiato…

8 ore ago

Combattere la tristezza infantile: Il potere terapeutico delle attrazioni gonfiabili

Come possiamo combattere la tristezza infantile grazie al gioco? Scopriamo insieme il potere delle attrazioni…

16 ore ago

Corsico. L’architetto Alessandro Dall’Ò morto facendo canyoning nel torrente Esino

E' morto Alessandro Dall’Ò, il canyonista che sabato mattina è annegato nell'orrido di Vezio a…

21 ore ago

Arriva la sanatoria Salvini per piccoli problemi interni

Il Governo Meloni potrebbe varare presto un decreto salva-casa, la cosiddetta sanatoria Salvini, un vero…

21 ore ago