Categories: EventiSpettacolo

Parchi divertimento tutti pronti per Halloween

Dolcetto o scherzetto? Halloween si festeggia da qualche anno anche nei parchi divertimento italiani. Tonnellate di zucche, ragnatele, fantasmi e balle di fieno vengono inseriti nelle scenografie, per richiamare i colori della festa, il nero e l’arancione. Nei parchi divertimento questo momento dark viene vissuto con la necessaria ironia, ed è sinonimo di divertimento e feste a tema. Cosa realizzeranno i parchi di divertimento a partire dal prossimo fine settimana?

I parchi divertimento del Nord Italia:

  • Gardaland: tutti i week end dal 7 ottobre al 1 novembre, sarà Magic Halloween. Alla festa inaugurale del 7 ottobre, si potrà incontrare le madrine Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, campionesse olimpiche di tuffi: Nel teatro è stato allestito un nuovo spettacolo a tema, dal titolo “A casa del principe Vlad”,che richiama atmosfere della Transilvania.
  • Leolandia: il parco tematico in provincia di Bergamo, amatissimo dalle famiglie, da sabato 1 ottobre a domenica 13 novembre sarà HalLeoween offrendo la festa delle streghe a misura di bambino. Tanta scenografia, operatori in costume e ben tre nuovi spettacoli dal titolo “Leo e la zucca magica”, “La Leggenda degli oceani”, e “Leo e il regalo stregato”, che si uniscono a “La magia di HalLEOween”, lo show molto apprezzato dal pubblico lo scorso anno.

I parchi della Riviera Romagnola:

  • Mirabilandia: il grande parco divertimenti ravennate presenta una scenografia a tema e i sempre diversi tunnel dell’orrore, al cui interno gruppi di amici troveranno a spaventarli inquietanti presenze: saranno ben 5, con la novità Llorona che si aggiunge a Malabolgia, Mortal Circus, Acid Rain e Legends of Dead Town. Tre anche i nuovi spettacoli, Fiabe malvagie, Zombieville e SteampunkRevolution. Il parco sarà aperto ogni weekend di ottobre, il 30, 31 Ottobre e 1° novembre 2017.
  • Italia in Miniatura: a Rimini il parcoapre tutti i fine settimana di ottobre e per il ponte di Ognissanti con animazione a tema per bambini e una promozione interessante: i bambini in maschera entrano gratuitamente se accompagnati da un adulto pagante.

I parchi divertimento del Centro Italia

  • Rainbow Magicland: il parco tematico presenta dal 7 ottobre al 1 novembre 2017 una tematizzazione con l’atmosfera di Halloween. Sono presenti tre tunnel dell’orrore realizzati per l’occasione, Horror Circus, la Scuola della Paura e la Tana dell’Uomo Lupo. Programmati anche  4 nuovi spettacoli, La Danza delle Streghe, Halloween Nightmare, Le Streghette e Bye Bye Halloween. Tutte le attrazioni del parco saranno aperte per un divertimento che include anche due Halloween Party.
  • Cinecittà World: nel parco a tema sul cinema si festeggerà il 31 ottobre con nuove quattro esperienze a tema “dark”: The Walking Dead una Escape Room popolata da Zombie Viventi, la foresta di Indiana Adventure che si popola di creature tribali, cannibali e indigeni stile voodoo, Bloody Lady percorso tra le vampire sexy e badgirls affamate, infine l’Horror Welcome Show in cui mostri e vampiri attendono il tramonto per circondare i visitatori del parco.
  • Zoomarine: nuovi percorsi per bambini e tematizzazione anche per il delfinario e parco divertimento vicino Roma. Tre i nuovi divertimenti, uno per famiglie, e gli altri due per bambini fino a 7 e fino a 15 anni. Promozioni per i bambini in maschera, da trovare sul sito del parco.

Sarà un Halloween da ricordare, quello dei parchi divertimento, dopo i successi degli eventi dello scorso anno.

Redazione

Recent Posts

Conto alla rovescia verso Euro 2024: ecco i gironi completi

Euro 2024 sta per entrare nel vivo. Con le qualificazioni di Georgia, Ucraina e Polonia…

3 ore ago

Serie C NOW 38esima giornata Crotone sconfitto con un calcio di rigore inesistente realizzato da Patierno

Avellino 1 Crotone 0 Marcatori: 84° Patierno (R) Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Ricciardi,…

4 ore ago

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

10 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

14 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

15 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

17 ore ago