Categories: Cultura

Cartomanzia ma cos’è e come funziona?

Spesso abbiamo sentito parlare di cartomanzia ma probabilmente non sappiamo cosa è esattamente e come funziona. Prima di tutto, è giusto ricordare che le carte da secoli sono causa di dibattimento perché sono in molti ad avere dubbi sulla loro veridicità. Infatti, la cartomanzia è un metodo di divinazione effettuato tramite la consultazione di un mazzo di carte che di solito sono i tarocchi o carte speciali illustrate dette Sibille. In pratica, le carte vengono lette da esperti professionisti che sanno interpretare nella maniera giusta i simboli che compaiono e da questi traggono le previsioni per il futuro. I simboli raffigurati su ogni carta agiscono nel nostro inconscio emanando emozioni e sentimenti fino a quel momento sopiti e che d’un tratto emergono. Il mazzo tradizionale dei Tarocchi è composto da 78 carte: 56 denominate Arcani Minori e suddivise a loro volta in quattro semi che sono spade, cioè l’intelletto, coppe che evoca le emozioni, denari manifesta il fisico e bastoni rappresenta l’energia,). La prima carta di ogni gruppo viene detta Asso mentre il massimo delle carte è il Re. Anche se definite minori, queste carte racchiudono preziose indicazioni e consigli. Di solito, le carte dall’Asso al 10 indicano eventi e situazioni, mentre le Carte di Corte simboleggiano le persone.

Le restanti 22 carte sono dette Arcani Maggiori e rappresentano i temi principali della nostra vita: gli Arcani maggiori simboleggiano il nostro percorso partendo dal Matto fino ad arrivare al Mondo. Leggendo i tarocchi si trovano le risposte a molti problemi e al tempo stesso si ottengono informazioni sulle varie vicende della vita. Ogni carta dei Tarocchi ha un significato preciso e per cogliere la situazione specifica del consultante il cartomante esegue la stesa, ovvero una combinazione da 3 fino a 12 carte in cui il significato di ognuna viene rapportato con le altre presenti in base alla posizione. Per leggere i tarocchi esistono diversi metodi ed è il cartomante a scegliere il metodo più adatto dopo aver valutato il la richiesta del consultante. Il metodo di stesura più utilizzato è comunque la croce celtica con 10 carte. Con questo metodo si parte dalla situazione attuale del consultante e, valutando i contrasti presenti, viene esaminato l’immediato futuro fino a formulare il responso finale.

Come abbiamo visto, esistono aspetti tecnici della divinazione per conoscere il significato delle carte, la maniera di utilizzarle e le varie combinazioni. Molto importante è comunque l’esperienza e la sensibilità del cartomante, una componente indispensabile nella lettura delle carte che fa la differenza. Grazie all’avvento dei cartomanti online oggi è più facile chiedere un consulto, prima di tutto perché non occorre recarsi fisicamente in uno studio e poi perché i costi si sono notevolmente ridotti. Anche on line i cartomanti sono ugualmente affidabili e professionali e la lettura delle carte è altrettanto veritiera. Contattando direttamente la cartomante al telefono è possibile avere un consulto di cartomanzia a pochi centesimi al minuto per affrontare il domani con maggiore sicurezza. Niente più attese, il responso è immediato e consente di fugare ogni dubbio!

Redazione

Recent Posts

Gocce di Sicilia: da O’.L.I.O Catania un viaggio tra cultivar, approfondimenti e aperitivi in sound

La Sicilia mosaico di colori, profumi e aromi capaci di trasformare all’assaggio la statica sedentarietà…

21 minuti ago

Conto alla rovescia verso Euro 2024: ecco i gironi completi

Euro 2024 sta per entrare nel vivo. Con le qualificazioni di Georgia, Ucraina e Polonia…

8 ore ago

Serie C NOW 38esima giornata Crotone sconfitto con un calcio di rigore inesistente realizzato da Patierno

Avellino 1 Crotone 0 Marcatori: 84° Patierno (R) Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Ricciardi,…

9 ore ago

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

14 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

19 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

19 ore ago