La colomba pasquale nutraceutica al Goji Italiano e bergamotto

La colomba pasquale al Goji Italiano e bergamotto

Conto alla rovescia in vista della Pasqua all’insegna dei sapori tradizionali da riscoprire con l’apporto di antiossidanti e polifenoli anche tra i dolci pasquali.

Dopo il successo del Pangoji, il panettone nutraceutico all’olio di oliva e al GOJI ITALIANO, adesso è la volta della Colomba nutraceutica. E gli artigiani del Goji sono al lavoro da tempo per sfornare, è il caso di dire, i loro preziosi dolci e prodotti da forno nutraceutici anche in occasione della Pasqua 2017; l’uovo al cioccolato con Goji Italiano e soprattutto la colomba pasquale. Tra tutti, la pastry chef Stella Fiorino della storica Pasticceria Fiorino di Palmi (RC), propone la sua colomba altamente nutraceutica senza burro e all’olio di oliva con Goji italiano e bergamotto.

La pastry chef Stella Fiorino

“Dopo il successo del Pangoji – afferma Stella – l’affezionata clientela che è cresciuta tantissimo anche grazie alle nostre varianti salutistiche e innovative, ha prenotato tantissime colombe pasquali al Goji italiano, olio evo e bergamotto. Speriamo di farcela, visto che le richieste sono in aumento quotidianamente”. Dunque una colomba che offre salute e benessere grazie all’assenza del burro che viene sostituito dal rinomato olio extravergine di oliva “Coroneiki” (Azienda agricola Carbone), alla presenza nell’impasto della composta bio di Goji Italiano ed alla farcitura con crema di bergamotto. Dunque i tre protagonisti della “lotta al colesterolo ed alla iperglicemia” si trovano insieme nella Colomba nutraceutica in un tripudio di sapori e di polifenoli altamente salutistici, armonizzati dalla glassa di cioccolato bianco in copertura per i più golosi. E i valori in termini di unità ORAC totali (capacità antiossidante di un alimento contro i radicali liberi) sono elevatissimi per questa colomba al Goji italiano e bergamotto: ben 15.000 unità ORAC al Kg con più di 260 mg di polifenoli totali ! Un paio di fette di colomba al giorno, contribuiscono a regolare la glicemia e bloccano il colesterolo oltre ad essere energizzanti. All’insegna del buono che fa bene e non necessariamente solo a Pasqua.

Per info: stellafiorino@yahoo.it

Pasticceria Fiorino – Palmi (RC): 0966/46078

Redazione

Recent Posts

Combattere la tristezza infantile: Il potere terapeutico delle attrazioni gonfiabili

Come possiamo combattere la tristezza infantile grazie al gioco? Scopriamo insieme il potere delle attrazioni…

4 ore ago

Corso. L’architetto Alessandro Dall’Ò morto facendo canyoning nel torrente Esino

E' morto Alessandro Dall’Ò, il canyonista che sabato mattina è annegato nell'orrido di Vezio a…

9 ore ago

Arriva la sanatoria Salvini per piccoli problemi interni

Il Governo Meloni potrebbe varare presto un decreto salva-casa, la cosiddetta sanatoria Salvini, un vero…

10 ore ago

Christian Rovida morto a Gropello Cairoli per un proiettile partito per errore mentre era insieme a un’amica

È morto a soli 22 anni Christian Rovida vittima di un tragico incidente. Ieri è…

13 ore ago

I giacimenti minerari di Serra San Bruno: se ne occupano classi della scuola Einaudi

Lungo la salita verso il giacimento minerario della località Roseto di Serra San Bruno, si…

15 ore ago