Categories: Goji Italiano

Ribalta internazionale per il Goji Italiano a Verona in occasione del “Fruit & Veg System”

La filiera del Goji Italiano si farà “apprezzare” in occasione dell’appuntamento internazionale con il sistema mediterraneo dell’ortofrutta tramite uno stand ed un convegno a tema.

Dal 4 al 6 maggio 2016 il sistema ortofrutticolo e tutto quanto orbita intorno alle filiere del Mediterraneo saranno protagonisti del nuovo evento fieristico di Verona Fiere: “Fruit & Veg System”. Sarà presente anche la filiera del GOJI ITALIANO e la sua Rete di Imprese “LYKION” con uno stand presso il Padiglione 1 ed anche presso l’AREA AGORA’ in occasione del convegno a tema “I superfrutti e il potere nutraceutico: il caso del GOJI ITALIANO” che si terrà venerdì 6 alle ore 12,30.

Il Premio Golosario 2016 per il Goji italiano

“L’innovazione in agricoltura coincide sempre più con nuove produzioni dalla elevata valenza nutraceutica e salutistica oltre che dal notevole valore economico” sostiene l’agronomo Rosario Previtera promotore dell’iniziativa, secondo il quale “la filiera multiregionale del GOJI ITALIANO biologico può costituire un vero e proprio case history di settore che sta trasformando un trend crescente, quello dei frutti antiossidanti come le Bacche di Goji, in una grande opportunità per i piccoli produttori italiani, a partire da un’antica pianta di origine orientale con sorprendenti attitudini mediterranee: il Lycium barbarum. Da qui l’importanza di partecipare all’evento fieristico Fruit & Veg System nell’ambito della collettiva calabrese e tramite il convegno a tema del 6 maggio inserito nel programma ufficiale della fiera”. Il convegno “I superfrutti e il potere nutraceutico: il caso del Goji Italiano” che si terrà venerdì 6 alle ore 12,30 presso l’area AGORA’ sarà moderato dalla giornalista Rossella Gigli, direttore della testata Fresh Plaza Italia e vedrà gli interventi del giornalista Marco Magheri, esperto di comunicazione della salute e agroalimentare e blog manager per “Fondazione Veronesi”, del prof. Guglielmo Buonamici esperto di “functional food” e consulente del CNR di Pisa, dell’agronomo Rosario Previtera, presidente della Rete di imprese “LYKION” per la filiera del GOJI ITALIANO. Dopo il successo riscontrato sempre a Verona in occasione della recente edizione di SOL&AGRIFOOD (in occasione della quale è stato attribuito il premio Agrifood-Golosario 2016 all’originale “Confettura extra di Goji Italiano bio e Zucca gialla”), la filiera del Goji Italiano si propone in questa nuova manifestazione di settore e contemporaneamente si prepara al prossimo appuntamento: il CIBUS di Parma la cui 18° edizione si terrà dal 9 al 12 maggio prossimo.

info@gojiitaliano.com FB: GOJI Italiano

Goji italiano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

50 minuti ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

52 minuti ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

2 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

7 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

10 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

19 ore ago