Categories: Basilicata

Matera, corso di aggiornamento in materia di prevenzione incendi

Su sollecitazione e in collaborazione con Confapi Matera, i Collegi dei Periti Industriali e dei Geometri e l’Ordine degli Architetti di Matera hanno organizzato un corso di aggiornamento in materia di prevenzione incendi, della durata di 40 ore, riservato ai professionisti che sono già iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno ai sensi dell’art. 6 del D.M. 2.8.2011 e che possono rilasciare le certificazioni antincendio. Il corso – spiega una nota di Confapi – si svolgerà in collaborazione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco e con il Comando Provinciale di Matera, nell’ambito del rapporto di collaborazione tra l’Associazione e i Vigili del Fuoco per iniziative di formazione, di prevenzione incendi e di diffusione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. Le attività partiranno a metà marzo per concludersi verso la fine di aprile e saranno finalizzate al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno, specifici per la sicurezza antincendio. Si tratta cioè di coloro che sono autorizzati a rilasciare le certificazioni previste dalla normativa vigente in materia antincendio. Il corso è rivolto a architetti, ingegneri, geometri, periti industriali, dottori agronomi, dottori forestali, agrotecnici, chimici, periti chimici, periti agrari.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

4 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

4 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

4 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

5 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

8 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

11 ore ago