Dopo il debutto di Telepass Pyng, myCicero, EasyPark, ParkAppy, Wolley, Tabnet, Smarticket.it, SostaSmart, Atac arricchisce e diversifica le possibilità di pagamento delle strisce blu e dei parcheggi di scambio tramite smartphone o tablet. Da poco infatti è sceso in campo un nuovo operatore, Phonzie, che permette di pagare la sosta online.
Ecco come funziona. Dopo aver scaricato l’App sul proprio dispositivo, basta iscriversi, ricaricare il borsellino e opzionare il servizio “parcheggi blu”. Poi è necessario selezionare la targa dell’auto tra quelle memorizzate, individuare la zona tariffaria della sosta, utilizzando anche il sistema di geolocalizzazione del proprio device, e avviare la sosta, prolungarla o interromperla in base alle proprie esigenze.
Il vantaggio è sempre lo stesso: il servizio permette di terminare la sosta anticipatamente rispetto all’orario previsto o, in alternativa, prolungarla, permettendo quindi sempre di pagare soltanto gli effettivi minuti di sosta.
Telepass Pyng, myCicero, EasyPark, ParkAppy, Wolley, Tabnet, Smarticket.it, SostaSmart e Phonzie rientrano nel grande contenitore Atac.sosta. A un anno dall´attivazione sono circa 18mila gli iscritti che utilizzano il servizio per pagare la sosta attraverso smartphone, sms o telefonando da un qualsiasi cellulare. In totale risultano oltre 240 mila le soste effettuate e tracciate con atac.sosta, pari ad oltre 40 milioni di minuti di sosta tariffati in un anno.
Incidente stradale lungo la Statale 106 jonica a Sellia Marina (Catanzaro), in località Roccani. Una…
Welfare, territorio, giovani: queste le tre parole d’ordine dell’impegno sociale della Bcc di Busto Garolfo…
Se vogliamo rinnovare la nostra abitazione al meglio, e darle tra virgolette una vita più…
Cresce il numero di anziani ultrasessantacinquenni assistiti a domicilio per i loro problemi di salute…
PESARO - Il Festival del Buon Esempio è lieto di annunciare la sua prima…
L'Ufficio Stampa del Catania FC, comunica che, con il Comunicato Ufficiale 239/L, oggi, il Presidente…