Categories: Emilia Romagna

Maranello, esplosione in villa morto anche Alberto Benincasa padre di Greta

Il centro della provincia di Modena è stravolto dalla tragedia che ha coinvolto la famiglia Benincasa, vittima dell’esplosione di una bombola di Gpl tra le mura domestiche. A un giorno e mezzo dalla scomparsa di Greta, 21 anni, si è spento anche il padre, Alberto, 50 anni, imbianchino e artigiano in proprio, residente a Pozza in via Palermo insieme alla moglie Beatrice, anche lei ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena.

Alberto Benincasa è morto dopo 7 giorni di agonia. Una tragedia tremenda per Riccardo, fratello di Greta e figlio a questo punto unico di Alberto e Beatrice.

La famiglia si era riunita sabato scorso a casa dei fidanzati Gabriele Pinna e Greta Benincasa, in via Resistenza a Maranello, per festeggiare il compleanno di Beatrice. Una semplice cena e una torta per trascorrere in allegria la serata. In pochi secondi è avvenuta però la tragedia. La fuga di gas originata dalla bombola collegata alla stufa ha saturato l’aria e provocato la terribile esplosione che ha distrutto la casa, squarciando una parete. I quattro sono stati investiti da una gigantesca vampata di fuoco preceduta da una boato spaventoso. Sono scappati dalla villetta avvolti dalle fiamme, mentre alcuni vicini hanno provato a spegnere quelle torce umane con cappotti e giacche di fortuna.

Sulla vicenda la Procura ha aperto un fascicolo per capire se l’esplosione è stata causata da un difetto di origine della bombola oppure da un’imperizia nel suo utilizzo da parte degli inquilini. Greta e Gabriele si erano stabiliti in quella casa da neanche un mese, in affitto.

Da fissare i funerali, in base anche a quando la magistratura vorrà lasciare a disposizione della famiglia le salme delle vittime.

Redazione

Recent Posts

Il Sassuolo affonda per mano della Viola

Dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia nella semifinale contro l'Atalanta, la Fiorentina di Italiano…

1 ora ago

Rinnovata l’intesa tra Regione e Anci Lombardia per tirocini negli Enti

È stato sottoscritto dall’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro e il vicepresidente vicario di ANCI…

8 ore ago

La Solitudine

La solitudine   Di Vincenzo Calafiore 29 Aprile 2024 Udine   “ La solitudine non…

14 ore ago

Rivergaro a Carpaneto. Michele Dallavalle travolto e ucciso da un pirata della strada

Michele Dallavalle, 57 anni, è stato travolto e ucciso da un pirata della strada. In…

15 ore ago

Campobasso in festa per il ritorno in Serie C

Aria di festa in Molise. Il Campobasso torna in serie C al termine della partita…

15 ore ago

A seguito della frana sulla statale a Donnas rimodulato il servizio di trasporto pubblico

L'Assessorato regionale allo Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, comunica che, in…

15 ore ago