Categories: Lombardia

Crema, entrano a scuola, bevono vodka e riempiono di botte il preside Pierluigi Tadi

Identificati i due ventenni che hanno malmenato il dirigente scolastico che aveva chiesto loro di allontanarsi. E’ successo a Crema. La vittima è il dirigente scolastico Pierluigi Tadi, picchiato durante una giornata di “Scuola aperta”. Il preside è stato costretto a ricorrere al pronto soccorso e poi dimesso. E’ successo nel corso della serata a “porte aperte” del Liceo Artistico per permettere alle famiglie dei potenziali futuri studenti di visitarlo, di conoscere l’offerta formativa e di parlare con il personale e gli studenti.

Al dirigente è stata segnalata la presenza sulle scale di sicurezza di due giovani estranei alla scuola, di circa vent’anni, un italiano e uno di apparenti origine slave, che stavano bevendo vodka. Pierluigi Tadi è uscito per chiedere loro di allontanarsi dall’istituto. I due hanno iniziato ad insultarlo, lo hanno minacciato, poi uno di loro ha preso a testate la porta d’ingresso della scuola, ha seguito il dirigente nell’atrio e l’ha colpito con calci e pugni. Il preside è riuscito a scansare buona parte dei colpi, ma nella colluttazione gli si sono rotti gli occhiali.

I molti genitori e i docenti presenti hanno assistito impietriti alla scena, senza riuscire a intervenire. Il fatto che Tadi non abbia reagito ma si sia comportato con sangue freddo, evitando che la rissa si allargasse ad altre persone, è servito ad evitare il peggio.

Chiamata da un docente, sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia che ha identificato i due giovani aggressori, subito rilasciati. Mentre il dirigente scolastico veniva accompagnato al pronto soccorso, i due violenti sono rimasti fuori dal cancello, fino alla chiusura della scuola. Il preside ha sporto denuncia.

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

2 ore ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University    PESARO - Si…

2 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

10 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

10 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

10 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

10 ore ago