Categories: Toscana

Due milioni e 200 mila euro per le scuole fiorentine

Ridotte all’osso, le priorità sono una manciata. E tra queste c’è sempre la scuola. Ieri la giunta, su proposta dell’assessora all’educazione Cristina Giachi, ha approvato un pacchetto di interventi per quasi due milioni e 200 mila euro. Serviranno a far partire i lavori in numerosi istituti cittadini tra bagni da rifare, barriere architettoniche da abbattere, impianti elettrici da adeguare.Nella lista degli interventi prioritari c’è l’installazione delle barriere antirumore delle scuole con un investimento complessivo di 884 mila euro. 180 mila euro sono stati stanziati invece per la riqualificazione della centrale termica dell’Ambrosoli, 147 mila per lavori di manutenzione straordinaria alla Fanciulli e alla Bechi, 260 per adeguare le strutture alla normativa contro gli incendi, 150 mila per la messa a norma dei centri cottura, 115 mila per i bagni della La Pira, 70 mila per l’abbattimento delle barriere architettoniche del nuovo refettorio/auditorium della Bechi-Piero della Francesca.

“Buona parte di questi lavori – ha spiegato l’assessora Giachi – sono stati finanziati con il piano delle alienazioni. La nostra scelta è quella di continuare impegnare risorse sulla scuola ovvero sul futuro dei nostri giovani”.

“I nostri istituti – ha aggiunto l’assessora all’educazione – sono perlopiù belli ed efficienti perché in tutti questi anni l’istruzione è sempre stata considerata una priorità. Ma per questa amministrazione resta fondamentale mantenere adeguati i sistemi di sicurezza e le strutture nel loro complesso. È, inoltre, un bel modo per creare economia, provvedendo a molti interventi piccoli e medi sulle strutture che ospitano i nostri bambini, i cittadini più giovani, anziché immaginare solo grandi opere. Una comunità cittadina che investe su se stessa e sul proprio futuro”.

Redazione

Recent Posts

Olio di CBD: cos’è, benefici e controindicazioni, quanto costa e dove acquistarlo

L'olio di CBD, acronimo di cannabidiolo, è diventato un argomento di grande interesse e discussione…

2 ore ago

Finisce in coma etilico a quattro mesi: neonato grave al pediatrico di Bari

Una vicenda che sembra quasi incredibile. Un bimbo di quattro mesi è ricoverato in rianimazione…

2 ore ago

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

3 ore ago

Soluzioni MDS per la gestione documentale nelle aziende

Quando si parla di Managed Document Services (MDS) il riferimento non va solo ad un…

3 ore ago

Sellia Marina. Incidente sulla 106: morto il conducente della Kia Sportage

Incidente stradale lungo la Statale 106 jonica a Sellia Marina (Catanzaro), in località Roccani. Una…

9 ore ago

Roberto Scazzosi rieletto alla presidenza della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Welfare, territorio, giovani: queste le tre parole d’ordine dell’impegno sociale della Bcc di Busto Garolfo…

10 ore ago