Categories: Calabria

Crotone, torneo di calcio delle Province ventitreesima edizione intitolata a Paolo Palmisano

Promuovere attraverso il calcio i luoghi e le tradizioni delle Province. Già da alcuni anni molte Province organizzano tornei aziendali per fare incontrare i vari rappresentanti Istituzionali e dipendenti per meglio conoscere la cultura dei luoghi e le tradizioni dei prodotti. Anche quest’anno è stata presentata (lunedì 17 giugno 2013) nella sala Paolo Borsellino della Provincia di Crotone, la XXIII^ edizione del torneo nazionale di calcio delle province d’Italia “Paolo Palmisano”.

Il torneo, che per il 2013 si tiene presso il Serenè Village, è rivolto ai circoli aziendali delle province italiane. Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente della Provincia Stano Zurlo, l’assessore Antonio Leotta, il presidente dell’Ancapi Sandro Pascarelli, il consigliere nazionale Ancapi Domenico Arena ed il presidente del Cralp della Provincia di Crotone Maria Saggese. All’edizione 2013 hanno aderito con alcune rappresentative di calcio ad 8 le province di Catanzaro, Caserta, Trapani, Terni, Lecce, Massa Carrara, Udine, Salerno, Palermo. Le squadre saranno formate da giocatori appartenenti alle Province e non sarà ammesso fare “acquisti” di giocatori non appartenenti all’Istituzione.

Gli incontri saranno disputati lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 in poi presso il campo di calcio del Villaggio Serenè dotato di un terreno sintetico idoneo nelle dimensioni.

La finale è in programma per sabato 22 giugno, sempre sabato alle 22.30 ci sarà la cerimonia di premiazione del Torneo. Per i partecipanti, che com’è noto sono dipendenti pubblici iscritti ai Cralp aziendali delle province, sono in programma una serie di escursione nel territorio oltre che la possibilità di trascorre qualche giorno di vacanza. In programma anche una mostra-degustazione dei prodotti tipici locali che si terrà nella serata di giovedì 21. Nel corso della conferenza stampa odierna il presidente nazionale dell’Ancapi, Sandro Pascarelli, ha ringraziato il presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo per la cordialità e l’ospitalità riservata ai responsabili di tutte le province partecipanti. All’incontro ha partecipato anche Luca Puzzuoli direttore de “Il Palazzo del Gusto” di Orvieto. Da ricordare, infine, che la Provincia di Crotone vinse il torneo nel 2011.

Redazione

Recent Posts

Riconversione e ristrutturazione vigneti in Toscana: stanziati 17 milioni

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione…

8 ore ago

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

13 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

13 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

14 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

19 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

22 ore ago