Categories: Puglia

Brindisi, tragica morte per Gianluca Bataccia di 23 anni

Una disgrazia consumatasi sulla superstrada Brindisi-Lecce. Su una Fiat Punto, Gianluca Bataccia alla guida dell’autoveicolo, Paolo Lavino, 21 anni, e Stefano Liardi. Stavano tornando dopo una notte in discoteca. Bataccia ha perso il controllo della Punto urtando con violenza lo spartitraffico, scavalcandolo e finendo nella carreggiata opposta. Nonostante ciò, i tre sono usciti illesi dalla Fiat Punto e lo stesso Bataccia ha anche chiamato il 113 per segnalare l’incidente e chiedere soccorso. Ma la tragedia si è consumata negli attimi successivi, quando i tre stavano cercando di raggiungere la corsia d’emergenza. Proprio in quel momento, Eleonora Mancarella, 42 anni, di Arnesano, alla guida di una Peugeot proveniente da Brindisi e diretta verso Lecce, li avrebbe travolti, prendendo in pieno soprattutto Gianluca Bataccia e catapultandolo nel canale contiguo alla carreggiata. L’urto è stato violentissimo e il ragazzo di 23 anni è morto sul colpo. Paolo Lavino ha riportato uno schiacciamento toracico ed è stato ricoverato d’urgenza nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove è stato subito sottoposto ad un’operazione e resta in prognosi riservata. Stefano Liardi, invece, è ricoverato nel reparto di Ortopedia per fratture alle gambe.

E’ stata la stessa investitrice a chiamare il 118, affermando di essere rimasta coinvolta in un incidente stradale. Quando il personale sanitario di San Pietro Vernotico è arrivato sul posto, per Gianluca Bataccia non c’era più niente da fare. I funerali di Bataccia si svolgeranno alle ore 16:00 nella chiesa San Nicola al rione Paradiso, dove la vittima abitava in via Monti.

Redazione

Recent Posts

Razze autoctone: un bando pluriennale per gli allevatori toscani

Più risorse e sostegno agli allevatori. Arriva un bando pluriennale 2024 e 2025 che sostiene…

3 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

7 ore ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

8 ore ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

8 ore ago

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

10 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

10 ore ago