Categories: Veneto

Premio Letterario Città di Chioggia patrocinato dalla provincia di Venezia

Sabato 15 dicembre alle ore 18.00 all’auditorium comunale S. Nicolò a Chioggia in Calle San Nicolò 1,  l’assessore provinciale alle Attività produttive e Pro Loco Lucio Gianni parteciperà alla cerimonia di premiazione della quarta edizione del premio letterario “Città di Chioggia” organizzato dalla pro Loco di Chioggia, con il coordinamento di Marco Donadi, promosso con il patrocinio e il sostegno della Provincia di Venezia. “Padrino” della manifestazione sarà Luca Ginetto, giornalista RAI Telegiornale regionale TGR Veneto.

Il tema di quest’anno è “Chioggia, misteri di derive e di maree: la città come specchio di vita”. Il premio è suddiviso in due sezioni: la poesia e la narrativa.

L’assessore Lucio Gianni dichiara che: “La Provincia di Venezia è ricca di uomini che vanno “oltre”, che “vanno al sodo”, che amano profondamente la propria terra, il proprio territorio, la loro storia al punto di offrire il proprio tempo, le proprie capacità, le proprie conoscenze e professionalità per promuovere la loro terra e il loro mare. Questi sono gli uomini e le donne in generale delle pro loco provinciali. Le pro loco rappresentano l’anima popolare, la più vera e genuina, di un territorio per quanto riguarda la promozione, la riscoperta delle tradizioni e la riqualificazione culturale, ed è per questo che la Provincia di Venezia ha voluto sostenere questo premio; collaudato ormai nella sua formula, molto apprezzato e conosciuto a livello nazionale, con numerosi partecipanti provenienti da varie parti della penisola italiana. L’anno scorso sono state premiate Angela Calvini di Milano per la poesia, e Mara David di Brescia per la narrativa, e sta assumendo sempre maggior rilievo. Quest’anno sono pervenuti circa 130 elaborati, che la commissione valuterà.  Ho accolto con piacere la conferma che quest’anno sarà presente come padrino della cerimonia Luca Ginetto, stimato giornalista Rai”.

Redazione

Recent Posts

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

4 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

8 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

9 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

12 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

12 ore ago

Primo Maggio “pazzo” con grandine Ceravolo: spesa Catanzaro Venezia

Un Primo Maggio "pazzo" al "Ceravolo" dove il big match di Serie B è stato…

12 ore ago