Da Crotone riconoscimenti al Prefetto Bagnato e al Generale CC Honorati

“La memoria, l’impegno, la Provincia di Crotone per la Cultura della Legalità”. È questo il tema dell’iniziativa che l’Amministrazione provinciale, presieduta da Stano Zurlo, proporrà sabato 19 maggio con inizio alle ore 11.30 nell’Auditorium dell’Istituto “Sandro Pertini”. Nel corso della stessa saranno assegnati due riconoscimenti al generale dell’Arma dei Carabinieri Tito Baldo Honorati ed al Prefetto Domenico Bagnato. Honorati, dal 1973 al 1978, da tenente della Benemerita prestò servizio a Crotone contrastando in maniera significativa la criminalità della città e del crotonese. Bagnato dal settembre del 1973 al marzo del 1987 diresse il Commissariato della Polizia di Stato di Crotone e contribuì con coerenza e fermezza a restaurare nel crotonese il rispetto della legalità e dell’ordine democratico. Nel corso della cerimonia interverranno il presidente  Zurlo, il sindaco di Crotone Peppino Vallone, Antonella Stasi vicepresidente della Giunta regionale, il prefetto Vincenzo Panìco, l’assessore provinciale alla Cultura Giovanni Lentini. L’iniziativa sarà caratterizzata da una testimonianza del giornalista e fondatore de “Il Crotonese” Domenico Napolitano. I lavori saranno moderati dal giornalista Massimo Carlozzo. I riconoscimenti consistono in due targhe artistiche realizzate dall’orafo crotonese Michele Affidato.
Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

3 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

4 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

9 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

10 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

10 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

10 ore ago