Categories: Liguria

Scontri No Tav, encomio al Carbiniere offeso arrestato l’attivista

“Ehi tu, che pecorella sei? Hai un nome, un cognome, sai che sei un illegale”. Sì, quella “pecorella”, come l’ha definito un giovane attivista NoTav, si chiama Stefano Fadda, ha 28 anni ed è in servizio nei Carabinieri del Battaglione Liguria. Fadda, che mercoledì non aveva reagito ai numerosi epiteti ingiuriosi che gli erano stati rivolti dal giovane a volto scoperto, è originario di Oristano e vive e lavora a Genova da circa un anno. Un Carabiniere semplice, che si è già occupato di ordine pubblico in occasione di incontri di calcio e delle manifestazioni di piazza, che è diventato “il simbolo della “fermezza assoluta, senza cedimenti dello Stato nei confronti delle frange estremiste dei No Tav”. Proprio per questi motivi, per non aver reagito e per aver così impedito che la situazione degenerasse più di quanto era già degenerata, Stefano Fadda è stato premiato con l’encomio del comando generale dell’Arma. E mentre Fadda riceveva l’encomio dalle mani del comandante generale dell’Arma Leonardo Gallitelli, sul web spovolava un nuovo video: quello dell’arresto dell’attivista NoTav. Un giorno dopo aver dato del “pecorella” ad un Carabiniere, l’attivista solitario Marco Bruno sa solo dire “ahia, mi avete rotto il polso”. (Al momento, le voci confermano solo il suo arresto, non la frattura del polso).

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

6 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

7 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

7 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

7 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

10 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

13 ore ago