A La Spezia la Woodstock del Rock per gli alluvionati

Sabato 21 gennaio alcuni tra i maggiori esponenti del Rock Progressivo Italiano saranno protagonisti a La Spezia (Spezia Expo – Centro Fieristico, via del Canaletto – dalle ore 12:00 alle ore 24:00. Infoline: 3466191593 – 0102461708. Prezzo biglietto 20 euro, apertura cancelli ore 11,00) per una giornata di musica dal vivo, il cui ricavato sarà devoluto in favore delle zone della Liguria colpite dall’alluvione dello scorso 25 ottobre. Una “Woodstock del Rock Prog made in Italy” per non dimenticare.

La terribile inondazione che ha devastato il Levante Ligure e l’Alta Toscana ha messo in ginocchio tutta la Liguria. Per dare un aiuto concreto e con l’obiettivo di raccogliere il massimo dei fondi, gli organizzatori hanno scelto La Spezia (capoluogo dei territori maggiormente colpiti) per questa 12 ore no stop di rock prog, durante la quale si alterneranno sul palco musicisti e artisti come Altare Tothemico, Arti e Mestieri (con Gigi Venegoni), Cclr: Cavalli Cocchi, Lanzetti, Roversi (con Aldo Tagliapietra), Daemonia featuring Claudio Simonetti, Delirium (con Sophya Baccini e Franco Taulino), Egoband, Il Tempio delle Clessidre (con Max Manfredi), La Maschera di Cera, La Torre dell’Alchimista, Locanda delle Fate, Maxophone, Osanna (con Gianni Leone), Ut.

L’aiuto è rivolto ai Comuni del Consorzio Intercomunale Il Cigno – Società di promozione turistica del territorio del Liguri Antichi Scrl – colpiti dall’alluvione (Brugnato, Pignone, Rocchetta Vara, Calice Al Cornoviglio), sulla base dei progetti che saranno presentati entro febbraio 2012.

Con il patrocinio di: Provincia della Spezia, Azienda Fiere La Spezia, Centro Fieristico della Spezia, Camera di Commercio della Spezia.

In collaborazione con:  MusicArTeam, Rock Land, Acim, Società di promozione turistico culturale del territorio dei Liguri Antichi “Il Cigno”, Terra e Riviera dei Poeti S.T. Golfo dei Poeti Val di Magra e Val di Vara.

Organizzazione:  Angelo De Negri, Distilleria Music Factory, Black Widow,  Ma.Ra.Cash.

Conto Corrente del Consorzio Intercomunale “Il Cigno” per donazioni: c/o Banca Carige Iban IT71X0617549780000000315680, Intestato a : “Il Cigno Società di Promozione Turistica del Territorio dei Liguri Antichi” con causale “Prog Liguria”.

Redazione

Recent Posts

Riconversione e ristrutturazione vigneti in Toscana: stanziati 17 milioni

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione…

3 ore ago

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

9 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

9 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

10 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

15 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

18 ore ago