Categories: CronacaEsteri

Virginia Tech sparatoria con due morti

Nuova strage a Blacksburg negli Stati Uniti. La prima vittima è stata un agente che ha cercato di fermare l’aggressore nel corso di un semplice controllo del traffico, la seconda è stata uccisa nel vicino parcheggio. Lo rende noto l’università, la stessa dove nel 2007 lo studente di origini orientali, Seung Hui Cho, compì la strage più grave da parte di un singolo aggressore della storia americana: 32 persone furono uccise, poi l’attentatore si tolse la vita. Adesso il campus è stato completamente isolato ma gli spari continuano. L’aggresore è descritto come un uomo bianco, che indossa uan felpa marone e pantaloni grigi. Il sito dell’università raccomanda a tutti di rimanere dove si trovano e di non andare in giro per il campus.

La nuova sparatoria rimette subito sotto accusa la sicurezza dell’ateneo. Secondo molti siti web Usa, a partire dal Washington Post, gli standard di sicurezza non sarebbero cambiati dopo la strage del 2007. Nel mirino il capo della polizia dell’università, Wendell Flinchum. L’inchiesta all’epoca evidenziò i ritardi nel lanciare l’allarme.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

2 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

3 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

8 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

9 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

9 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

9 ore ago