Categories: CalabriaCronaca

L’ammiraglio Ruzzittu visita il Porto di Gioia Tauro

Il Comandante in Capo del Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, Ammiraglio di Divisione Salvatore Ruzzittu, accompagnato dal Direttore Marittimo della Calabria e della Lucania, Capitano di Vascello (CP) Vincenzo De Luca, nella giornata odierna hanno fatto visita alla Capitaneria di porto ed alla struttura portuale di Gioia Tauro, accolti dal Capitano di Fregata (CP) Diego Tomat.

In Capitaneria l’Ammiraglio ha incontrato il Procuratore Capo della Repubblica di Palmi Giuseppe Creazzo, il Procuratore Aggiunto Emanuele Crescenti, il Presidente dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro Giovanni Grimaldi ed il Presidente dell’Anmi Giuseppe Magazzù.

Si è avuto modo di scambiare alcune considerazioni sull’attuale momento di crisi che sta vivendo il porto, sulle attività portuali in corso e sulle potenzialità di sviluppo che lo scalo di Gioia Tauro può offrire.

Nel pomeriggio si è recato all’interno del porto per far visita alla società M.C.T., principale terminalista che opera all’interno del porto.

L’Ammiraglio si è mostrato molto interessato alle vicissitudini del porto, apprezzando in particolar modo le professionalità mostrate dagli organi ed Enti istituzionali preposti al fine di garantire lo sviluppo dei traffici, il mantenimento dei posti di lavoro, la sicurezza della navigazione e delle operazioni portuali.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

1 ora ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

2 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

8 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

8 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

8 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

8 ore ago