Lombardia

Bergamo. Zaccaria Belatik investito e ucciso da un autobus di linea

Un grave lutto ha gettato Bergamo nello sconforto. Zaccaria Belatik, 19 anni, è stato investito e ucciso da un autobus di linea domenica mattina, attorno alle 8,40, in piazzale Marconi, crocevia delle stazioni delle autolinee, ferroviaria e del tram. Zaccaria Belatik era con il monopattino, che stava in quel momento spingendo a piedi, ed è stato travolto dal bus che stava raggiungendo per salirci con gli amici.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, ma per Zaccaria Belatik, italiano di famiglia marocchina, non c’è stato nulla da fare. Il conducente non lo avrebbe visto e ha trascinato per alcuni metri la vittima e il monopattino. Gli amici hanno raccontato che si erano incontrati e volevano andare a Borgo Palazzo, per questo stavano aspettando il tram.

Dato che non arrivava, hanno notato il bus dell’Atb, la linea 8 diretta a Gleno-Seriate, in partenza e hanno cercato di prenderlo al volo. La tragedia si è consumata in pochi attimi. Uno dei due amici, sotto choc e lievemente ferito, si è allontanato. I Carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo. L’autista del bus, un uomo di 55 anni, è stato portato in ambulanza in ospedale per lo choc.

Zaccaria Belatik abitava con la famiglia a Brembate nella Bergamasca. Aveva raggiunto alcuni amici in centro a Bergamo con un altro autobus. L’autista del mezzo che lo ha investito è rimasto illeso e ha riferito di non avere visto Zaccaria mentre ripartiva dopo la fermata prevista. Il ragazzo è stato trascinato per alcuni metri.

La tragedia è avvenuta sotto gli occhi degli amici. Il gruppo voleva raggiungere il quartiere di Borgo Palazzo, per fare colazione. Dato che per il primo tram mancavano ancora 10 minuti e che hanno notato nel contempo arrivare il bus della linea 8, avevano optato per il pullman e si sono messi a correre cercando di prenderlo. Poi la tragedia.

Redazione

Recent Posts

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

50 minuti ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

2 ore ago

“Porta per l’inferno” è il nuovo singolo dei Sandflower

Da venerdì 17 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

2 ore ago

Al Sindaco di Crotone Vincenzo Voce la cittadinanza onoraria di Verbicaro

L’onorificenza che gli è stata conferita dal sindaco Francesco Silvestri segna un ulteriore legame tra…

5 ore ago

Sport e probabilità: come le statistiche influenzano i risultati degli eventi

Nel mondo delle scommesse sportive le statistiche e le probabilità giocano un ruolo fondamentale nella…

6 ore ago

Marco Almaviva, Pittura oltre il supporto, dalla Filoplastica agli Artefatti

Milano - Dal 19 maggio al 4 giugno la Casa della Cultura, in Via Borgogna…

8 ore ago