Calabria

Pizzo. Incidente in autostrada: coinvolto il Governatore Roberto Occhiuto

Il Governatore calabrese Roberto Occhiuto ha riportato alcune lievi contusioni nell’incidente stradale avvenuto mentre stava viaggiando da Reggio Calabria a Cosenza per il congresso provinciale di Forza Italia. L’auto su cui si trovava ha avuto un sinistro sull’autostrada A2 del Mediterraneo, tra gli svincoli di Pizzo Calabro (Vibo Valentia) e Lamezia Terme (Catanzaro). Il Presidente della Regione Calabria è stato portato nell’ospedale di Catanzaro per controlli. Con lui, oltre all’autista, c’erano anche il figlio e una sua collaboratrice.

L’auto di Occhiuto avrebbe perso aderenza finendo contro un muretto che delimita la sede stradale. Sul posto sono intervenuti l’eliambulanza e un’ambulanza inviata dalla centrale operativa di Vibo Valentia, mentre altre sono state allertate da Lamezia Terme, così come è stato contestualmente allertato il direttore della Centrale unica regionale del 118 dottor Riccardo Borselli. Occhiuto ha subito una botta ad una spalla, mentre la collaboratrice avrebbe riportato un lieve trauma cranico.

“Un abbraccio al Presidente della Calabria Roberto Occhiuto e al suo staff rimasti coinvolti in un incidente stradale tra Pizzo e Lamezia. Auguriamo loro un pronto recupero. Tra poco a Cosenza gli tributeremo un lungo applauso in occasione del congresso provinciale di Forza Italia”. Lo scrive su X il vicepremier Antonio Tajani.

“Ho appena sentito il presidente Occhiuto per telefono e sta bene così come tutto il suo staff. Sono in ospedale per dei controlli ma la situazione non è grave”. Lo ha detto il segretario di Forza Italia Antonio Tajani arrivando a Zumpano dove si celebra il congresso provinciale cosentino di Forza Italia in merito alle condizioni del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto rimasto coinvolto in un incidente stradale.

Redazione

Recent Posts

Crotone, su iniziativa dell’Amministrazione comunale la storica piscina CONI da oggi, 20 maggio, è pronta per essere riqualificata

E’ una delle opere che per il valore affettivo, i ricordi che richiama, la posizione…

3 ore ago

Quattro detenuti intossicati nel corso di un principio d’incendio divampato all’interno del carcere di San Vittore

Sono quattro le persone, a quanto pare tutti detenuti, rimaste lievemente intossicate nel corso di…

3 ore ago

Villa Latina. Luca Agostino uccide Armando Tortolani al culmine di una lite

Armando Tortolani, 42 anni, è morto dopo essere stato accoltellato al culmine di una lite…

4 ore ago

Non “mala sanità” ma “mala gestione della sanità” per la Comunità Itinerante L’Incontro di Castellaneta

Castellaneta. «Mai dire "mala sanità", ma gridare "mala gestione della sanità"». Lo ha sentenziato Damiano…

5 ore ago

“Ti racconto così”, prossima l’uscita del nuovo libro di Goffredo Palmerini

L’AQUILA – È prossima l’uscita del volume “Ti racconto così” di Goffredo Palmerini, quindicesimo libro…

9 ore ago

Iran in lutto: il presidente Ebrahim Raisi è morto nell’incidente che ha coinvolto l’elicottero sul quale viaggiava

È ufficiale. Il presidente iraniano Ebrahim Raisi è morto nell'incidente che ha coinvolto l'elicottero sul…

9 ore ago