Travel

Cosa inserire in valigia per una vacanza al mare?

Una vacanza al mare, che sia essa realizzata in estate o in inverno, magari recandosi verso una meta esotica per trovarsi a contatto con una temperatura maggiore e con la bellezza di un luogo di lusso, come un resort, richiede l’adozione di certi comportamenti e l’utilizzo di alcuni strumenti che dovranno essere necessariamente inseriti in valigia. Si parla, ovviamente, di oggetti fondamentali per la realizzazione della propria vacanza, soprattutto nel momento in cui si vuole vivere a stretto contatto con il mare e con l’ambiente turistico che questo regala, attraverso il lungomare che viene percorso al tramonto o altri luoghi che possono essere osservati in funzione del loro bellissimo panorama.

Nel momento in cui ci si prepara per realizzare la valigia prima di partire, dunque, potrebbero esserci dei dubbi relativi a che cosa inserire all’interno della stessa, a seconda del viaggio da realizzare. Di seguito, si indicano alcuni degli oggetti più utili di quei servizi per un viaggio e una vacanza al mare.

Costumi da bagno

Si parte con l’oggetto che più di tutti gli altri definisce una vacanza al mare, soprattutto per quanto riguarda l’indumento classico che dovrà essere indossato quando ci si trova in spiaggia: il costume da bagno. Naturalmente, la scelta stilistica di un costume dipende essenzialmente da quale sia il tipo di sfoggio che si vuole fare del costume, per cui alcune persone si orientano verso dei costumi molto semplici per colore, cromatismo o stile, mentre altre potrebbero richiedere l’adozione di uno stile o di un pattern particolare, magari con più colori o con fantasie particolari.

Certo è che, se ci si trova a scegliere i costumi da bagno da acquistare, il discorso è molto più semplice quando si è uomini e la scelta si elabora sulla base di due possibilità: slip e boxer. Per le donne, invece, le possibilità aumentano considerando bikini, trikini, doppi pezzi, pezzo unico e altre tipologie di costume con attaccatura e stili particolari. Il consiglio è quello di acquistare, innanzitutto, e tipologie di costumi differenti, magari su uno store come Margarita Beachwear che permette di scegliere sulla base di una vetrina molto ampia di prodotti: in questo modo, sarà possibile anche cambiare il proprio look giorno per giorno. Seconda cosa, e nel momento in cui ci si trova a realizzare la valigia, potrebbe essere molto utile inserire anche più costumi di quanti siano i giorni al mare, anche per ottenere un ricambio o la possibilità di variare nel proprio stile.

Altri oggetti da inserire in valigia per una vacanza al mare

Una vacanza al mare non è formata soltanto dal momento in cui ci si trova in spiaggia, ma anche da quelli in cui si può visitare la piccola cittadina o il luogo in cui si realizzano le proprie vacanze, scoprendo anche molto della tradizione del luogo, dei locali o della movida del posto. Per questo motivo, la propria valigia dovrà essere equipaggiata anche in modo piuttosto variabile, con indumenti di diverso genere, che vanno dai caratteristici pantaloncini o shorts fino ad abiti lunghi da sera, che possono essere utilizzati nel caso in cui si effettui una cena ad un ristorante stellato o in un locale sicuramente più in, quanto a stile.

Ovviamente, tornando al discorso spiaggia, potrebbe essere utile, qualora non si voglia utilizzare un lido o una struttura attrezzata, fare affidamento ad altri oggetti, come un ombrellone, delle sdraio o dei teli da mare, che possono essere inseriti direttamente in valigia, sia per sdraiarsi sulla sabbia, sia per asciugarsi dopo un bagno al mare. Si conclude con creme, abbronzanti, oli, occhiali da sole e tanti altri strumenti utili in spiaggia.

Redazione

Recent Posts

Crotone, su iniziativa dell’Amministrazione comunale la storica piscina CONI da oggi, 20 maggio, è pronta per essere riqualificata

E’ una delle opere che per il valore affettivo, i ricordi che richiama, la posizione…

2 ore ago

Quattro detenuti intossicati nel corso di un principio d’incendio divampato all’interno del carcere di San Vittore

Sono quattro le persone, a quanto pare tutti detenuti, rimaste lievemente intossicate nel corso di…

3 ore ago

Villa Latina. Luca Agostino uccide Armando Tortolani al culmine di una lite

Armando Tortolani, 42 anni, è morto dopo essere stato accoltellato al culmine di una lite…

4 ore ago

Non “mala sanità” ma “mala gestione della sanità” per la Comunità Itinerante L’Incontro di Castellaneta

Castellaneta. «Mai dire "mala sanità", ma gridare "mala gestione della sanità"». Lo ha sentenziato Damiano…

5 ore ago

“Ti racconto così”, prossima l’uscita del nuovo libro di Goffredo Palmerini

L’AQUILA – È prossima l’uscita del volume “Ti racconto così” di Goffredo Palmerini, quindicesimo libro…

8 ore ago

Iran in lutto: il presidente Ebrahim Raisi è morto nell’incidente che ha coinvolto l’elicottero sul quale viaggiava

È ufficiale. Il presidente iraniano Ebrahim Raisi è morto nell'incidente che ha coinvolto l'elicottero sul…

9 ore ago