Travel

Una vacanza solcando i mari del Mediterraneo: da sogno a realtà con il noleggio di yacht e catamarani

Pronti! Chiudiamo gli occhi, immaginiamo le coste della Grecia, della Croazia, dell’Italia, del Mediterraneo e i paesaggi mozzafiato dei Caraibi. Riapriamo gli occhi e ci troviamo davvero in viaggio per queste località tra le più gettonate non solo da noi italiani ma anche dai turisti di tutto il Mondo. Come fare? Noleggiando yacht e catamarani su PlainSailing.com, specializzato in noleggio di yacht e catamarani, pluripremiato in Grecia, Italia, Croazia, Mediterraneo e Caraibi. Grazie al servizio di noleggio catamarani in Italia dal 2014 ad oggi tantissime persone hanno potuto trasformare i loro sogni in realtà.

Il Belpaese si conferma (dati 2022) la prima Nazione dell’area per numero di crocieristi movimentati. La cifra è ben 1,5 milioni. A seguire Croazia con quasi 900 mila e Grecia all’incirca 533 mila. In totale sono stati quasi 3,5 milioni i passeggeri registrati nel 2022 negli oltre 30 scali crocieristici adriatici presi in esame. I dati sono stati diffusi nel primo incontro dei presidenti dei porti adriatici, svoltosi a Dubrovnik nell’ambito della sesta edizione di Adriatic Sea Forum organizzato da Risposte Turismo.

Una fetta importante dei passeggeri del mare (sotto il profilo del fatturato) è rappresentata da coloro che noleggiano yatch e catamarani. Sono tantissimi i vacanzieri che per prenotare le loro vacanze in yacht e catamarano scelgono plainsailing.com, esperti di charter di yacht e catamarani con sede a Manchester nel Regno Unito. PlainSailing.com ha selezionato i migliori operatori professionali di noleggio di yacht con cui lavorare in Italia, Grecia, Croazia, Mediterraneo e Caraibi. Il servizio è completo in quanto nel noleggio di yacht o catamarani è possibile includere anche tutto il personale di bordo: skipper, hostess o equipaggio al completo. Sul portale sono consultabili guide analitiche e dettagliate delle destinazioni per chi vuole farsi un’idea sui luoghi da visitare. Inoltre è possibile contattare il servizio clienti per ottenere validi consigli su dove navigare. Grazie a PlainSailing.com la ricerca e la prenotazione di una barca è molto più semplice.

Come ottenere il migliore noleggio catamarani in Italia? Semplice. Basta usare lo strumento di ricerca di plainsailing.com, il più completo disponibile online per trovare la barca ideale. Con pochi click si può prenotare la barca ideale pagando un acconto del 25% o riservarla per 48 ore se si necessita del tempo per definire l’organizzazione del viaggio. Plainsailing ha scelto per i clienti i migliori operatori professionali di noleggio yacht in Croazia, Grecia, Francia, Italia, Malta, Spagna, Turchia, Montenegro. Ma anche ai Caraibi: Antigua e Grenada, Bahamas, Isole Vergini. E in Scozia e Inghilterra.

Noleggio catamarani in Italia: le ragioni di un successo

Il nostro Paese rappresenta la terza meta di crociera più popolare in Europa per le barche a noleggio. Gli esperti di Plainsailing.com sottolineano il fascino dei diversi gruppi di isole da visitare e di località universalmente ammirate come Portofino, la Costiera Amalfitana, le Cinque Terre. L’Italia vanta località uniche come Capri, le isole della Maddalena, la Costa Smeralda, la Sicilia. In Italia Plainsailing.com ha la sua base noleggio barche in Toscana, a Salerno, a Portorosa, a Marsala e in Sardegna. La stagione velica inizia a fine marzo (nel periodo pasquale) per concludersi alla fine del mese di ottobre (ad estate appena finita) grazie ad un clima mite anche fino ai primi di novembre. Senza dubbio il mese di agosto è quello per le vacanze per eccellenza con i porti turistici pieni. Chi non vuole optare per un altro periodo dell’anno deve prenotare con ampio margine.

La rete di aeroporti in Italia agevola i vacanzieri del mare che possono volare in prossimità della destinazione turistica e poi con il trasporto pubblico locale (o noleggiando un’auto o chiamando un taxi) possono rapidamente raggiungere la base per la partenza dove noleggiare uno yatch o un catamarano. Oltre alle località già menzionate altre mete interessanti sono Portorosa per esplorare le storiche città turistiche lungo la costa siciliana o raggiungere le isole Eolie, tra cui Vulcano dove camminare fino al cratere. Ma anche le isole montuose Egadi che comprendono spiagge e grotte in gran parte incontaminate con luoghi unici come il villaggio di pescatori di Favignana, dove si può gustare il tonno più buono del Mediterraneo. Basta sognare! Conviene affrettarsi a prenotare!

Redazione

Recent Posts

Pellicole per auto – personalizzare la tua carrozzeria

Andiamo a parlare in questo articolo delle pellicole per auto, ma soprattutto vogliamo andare a…

28 minuti ago

Semifinale di Europa League: l’Atalanta pareggia 1-1 con l’Olympique Marsiglia

Pareggio con vista su Dublino per l'Atalanta. Nella gara d'andata della semifinale di Europa League…

37 minuti ago

Europa League. Alla Roma serve fare l’impresa alla BayArena

Amarissima sconfitta per la squadra allenata da De Rossi che cade all'Olimpico contro i tedeschi…

41 minuti ago

Semifinale di Conference League: vittoria al 91′ per la Fiorentina

Gioia per i Viola che al Franchi vincono la sfida di andata della semifinale di…

44 minuti ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

10 ore ago

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

14 ore ago