Categories: CronacaSicilia

A Ravanusa è il momento del dolore: trovati i corpi di Pietro Carmina, Enza Zagarro e Liliana Minacori

Agli inquirenti toccherà accertare le responsabilità del disastro di Ravanusa con l’esplosione avvenuta in via Galilei. Al momento risultano tre i morti e sei i dispersi. Due donne sono state estratte vive dalle macerie delle abitazioni crollate. La prima vittima trovata è Pietro Carmina. Il suo corpo è stato trovato poco tempo dopo l’esplosione. Ma il bilancio della tragedia si è aggravato dopo che, al termine di un’intera notte di ricerche, una seconda vittima è stata estratta dalle macerie, si tratta di una donna anziana. Sempre in mattinata il ritrovamento dell’altro corpo: si tratta ancora di una donna. I loro nomi sono Enza Zagarro e Liliana Minacori.

Pausa per i mezzi di scavo. I soccorritori hanno percepito una voce. Le operazioni di rimozione delle macerie procedono con cautela. Tra le persone ancora sotto alle macerie ci sarebbero un’assistente sociale trentenne in avanzato stato di gravidanza insieme al marito.

Al primo piano abitava Rosa Carmina, trovata viva tra le macerie. Al secondo piano c’era la cognata: Giuseppa Montana sopravvissuta. Al terzo erano quattro: Angelo Carmina che risulta disperso, la moglie Enza Zagarrio che è morta, la nuora Selene Pagliarello incinta di 9 mesi e il marito Giuseppe Carmina figlio della coppia. Entrambi sono dispersi. Al quarto piano c’erano Calogero Carmina, la moglie Liliana Minacori, e il figlio Giuseppe Minacori. Smentita dai vigili del fuoco la notizia che due dei dispersi sarebbero bambini.

Redazione

Recent Posts

L’estate pugliese sbarca su Canale 5

La Puglia in vetrina in estate. Come tradizione appuntamento con Battiti Live. Ma con una…

4 ore ago

Giubileo, indetto per il 2025 l’Anno Santo della speranza

"Sostenuto da una così lunga tradizione e nella certezza che questo Anno giubilare potrà essere…

5 ore ago

L’Atalanta sogna il doblete: Europa League e Coppa Italia

...Poteva essere una finalissima tutta italiana...peccato per la Roma. Ma l'Italia del calcio avrà comunque…

7 ore ago

Traslochi per aziende – qualità e velocità

In alcuni casi le persone aspettano tanto tempo per individuare le cause dei loro sogni,…

7 ore ago

Ed è subito luce: in pochi passaggi, come rendere la tua casa intelligente, a portata di un click. La casa smart è possibile, partendo dall’illuminazione

Oggi la tecnologia sta trasformando ogni aspetto della nostra vita quotidiana, è entrata nelle relazioni…

8 ore ago

Voglia di estate: come sfruttare al meglio gli spazi esterni, scegliendo soluzioni esteticamente belle, ma ecosostenibili

Con l'arrivo della stagione estiva, la voglia di trascorrere del tempo all'aria aperta diventa sempre…

8 ore ago