Animali

Quante cose bisogna sapere sui gatti persiani! Ecco le risposte da un punto di vista speciale

Migliaia di famiglie italiane hanno in casa un animale domestico. Una consuetudine che affonda le sue radici nei millenni passati, nelle civiltà più antiche. Gli animali sono amici dell’uomo, sono di compagnia, fanno parte della stessa famiglia. Per riuscire ad integrare i nostri amici a quattro zampe ci vuole amore, tempo, passione. Proprio come con gli esseri umani! Bisogna sapere tante cose su cani, gatti, uccellini. Ad iniziare dal distinguere la razza a cui appartengono e tutte le premure che bisogna avere nei loro confronti. Come si può leggere su https://www.quipersianocicova.it/ bisogna guardare con cura all’animale che si ha in casa, partendo dal suo punto di vista. “Qui persiano ci cova” apre una finestra sul mondo dei gatti ed in particolare dei persiani, una razza molto speciale. Protagonista del blog è Tom, un gatto persiano di 5 anni. “Si, voglio darti il mio punto di vista felino sulle cose, dei consigli su prodotti, pareri sinceri e schietti per il tuo padron…ehm per il tuo gatto. Ah quasi dimenticavo, mi aiuteranno a scrivere le mie tre umane” (Gemma, Alice e Azzurra) si legge nell’apertura del blog.

Su quipersianocicova.it si possono leggere tutte le curiosità e i consigli per gestire al meglio il proprio gatto persiano e capirlo al primo miagolio. Si tratta di informazioni imperdibili ad esempio sul meglio dei prodotti e accessori, guide accurate e approfondite. Si può imparare “qual è il carattere” del persiano, di cosa va ghiotto, cosa gli piace indossare, come lavare e spazzolare il pelo dei gatti persiani, come accudire i cuccioli morbidosi di persiani, come ricreare un habitat ideale.

Perché questo blog? La risposta si trova sul sito stesso. “Fondamentalmente perché credo che ce ne sia bisogno! Noi gatti persiani siamo una razza particolare, abbiamo bisogno di attenzioni, di tanto amore e delle giuste cure. Io, in quanto gatto persiano, voglio mettermi a tua disposizione per permetterti di crescere il tuo micio nel migliore dei modi e tramite i nostri racconti e le nostre risorse sarai sicuramente in grado di farlo”.

Tra le tante risposte interessanti se ne trova una che ci aiuta a capire perché i gatti persiani sono molto amati. “Una delle caratteristiche dei gatti persiani anzi, dei gatti in generale, è proprio quella di essere buffi e simpatici” si legge su Qui persiano ci cova. “Le nostre espressioni e le nostre movenze sappiamo che vi fanno sbellicare dalle risate e sappiamo bene che adorate quando diamo di matto, infatti sappiate che lo facciamo appositamente per tirarvi su il morale!”. Tom spiega quanto i gatti persiani sono “disposti alle volte a ricoprirsi di ridicolo pur di strappare un sorriso, ecco perché avete l’obbligo di venerarci. Dai, in fondo ce lo meritiamo!”. Il blog propone anche foto e video esilaranti di gatti persiani e di altri simpatici micetti..Scoprire questo blog è interessante non solo per chi ama i persiani e vuole saperne di più ma anche per chi è curioso di scoprire il mondo degli animali da un punto di vista alquanto singolare ed interessante.

Redazione

Recent Posts

Festival fuTURi possibili il 7, 8 e 9 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Visit Terra delle Gravine, in collaborazione con l’associazione Ermes - Le arti come passione,…

1 ora ago

Il Real Madrid di Ancelotti ha vinto la sua 36a Liga

Festa grande in casa Real. Il Madrid ha vinto la sua 36a Liga. Gli uomini…

5 ore ago

Riconversione e ristrutturazione vigneti in Toscana: stanziati 17 milioni

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione…

13 ore ago

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

19 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

19 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

20 ore ago