Milano

Il Milan brilla in Europa ma l’arbitraggio si mette di traverso: contro il Porto per il riscatto

Incredibile. Quanto visto a San Siro ieri sera è davvero assurdo. Un arbitraggio a dir poco scandaloso. Tutti, nessuno escluso, hanno visto quanto successo e gridato allo scandalo. Un’espulsione frettolosa ed eccessiva. Un rigore che non c’era. Il turco Cakir ha letteralmente regalato i 3 punti all’Atletico Madrid. Stravolti i pronostici dei maggiori bookmakers come 22Bet che davano il Milan per favorito, quantomeno per un pareggio. Gli spagnoli sono tornati a casa con 3 punti immeritati, quasi increduli.

Al Milan rimane l’autostima. Rimangono gli elogi dei commentatori sportivi, gli applausi di San Siro, i favori dei pronostici. Ma la classifica dice zero. Il Milan di Pioli rimane però osservata speciale. Sta dimostrando di essere una vera protagonista in Europa dopo 7 anni di assenza. Le gare di Liverpool e con l’Atletico Madrid devono essere benzina in corpo per scendere in campo ancora più “cattivi”, meno “ingenui” perchè purtroppo di arbitraggi scandalosi ce ne sono sempre stati e ce ne saranno ancora.

Da Anfield il Milan di Pioli era tornato a casa con due gol realizzati ad una delle grandi d’Europa, la certezza di poter battere ogni avversario. A Milano il Milan ha messo sotto i campioni di Spagna, squadra che in Champions è “padrona di casa”. Nonostante le tante assenze i rossoneri hanno dominato per quasi tutta la gara. Poi il turco Cakir ha fatto il resto lasciando il Milan in inferiorità numerica e assegnando un rigore inesistente.

Un punto sarebbe stato il minimo ma il Milan ora è in difficoltà e non può più sbagliare se vuole rimanere in corsa. 22Bet dà il Diavolo favorito contro il Porto nella doppia sfida: 19 ottobre in trasferta, 3 novembre a San Siro. Il Porto, oltre ad essere davanti di un solo punto, è uscito dallo scontro con il Liverpool “ammaccato”.

Un vittoria rossonera al Dragao e i tre punti al Meazza significherebbero quota 6 e i giochi sarebbero riaperti, con la seguente trasferta a Madrid a quel punto decisiva. Il Milan ha davvero le caratteristiche per continuare in Champions e provare ad arrivare più lontano possibile. Del resto questa edizione è piuttosto incerta e c’è realmente spazio per tutti. Non ci sono protagonisti assoluti anche se i valori in campo sono nettamente differenti. Tutti (leggi Sheriff) hanno occasioni insperate e possono mettere i bastoni tra le ruote a società blasonate. Il Milan ha le caratteristiche giuste, il blasone vero, per battere andata e ritorno il Porto e andare a Madrid a prendersi i 3 punti. Anche contro il Liverpool può “vendicare” una sconfitta immeritata. Per il momento sono auspici e pronostici. Sarà il campo (e la fortuna) a fare il resto.

Redazione

Recent Posts

Crotone, cerimonia conferimento attestati di merito associazioni cittadini

Si è tenuta questa mattina, nella Sala Consiliare, la cerimonia di conferimento degli attestati di…

4 ore ago

Esprimi un desiderio

“ ..ogni cosa, è stata predetta perfino la maniera di concludere il lungo viaggio della…

5 ore ago

La misura salva conti del Governo: crediti superbonus spalmati in 10 anni

I grillini hanno "dispensato" soldi agli italiani per il loro consenso elettorale, ora però bisogna…

6 ore ago

Sicurezza stradale, Cia Due Mari suona la carica: «Vogliamo chiarezza sul futuro delle nostre strade provinciali»

Taranto. «Eravamo preoccupati perché i lavori di manutenzione straordinaria lungo la strada provinciale 13, tra…

7 ore ago

Accessori: le tendenze dell’estate 2024

Torniamo a parlare di moda dopo aver visto come il digitale ha cambiato notevolmente il…

11 ore ago

“Occhi nuovi” il singolo d’esordio di Zize

Da venerdì 10 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

12 ore ago