Emilia Romagna

Rimini. Somalo accoltella cinque persone, tra cui un bambino alla gola

Un somalo di 26 anni è stato fermato dalla Polizia di Rimini. L’uomo ha accoltellato 5 persone, tra cui un bambino alla gola che versa in gravi condizioni. Sull’autobus della linea 11 all’aggressore, di origini somale, è stato chiesto da 2 controllori di esibire il biglietto. In risposta l’africano ha estratto il coltello colpendo le due addette e dandosi poi alla fuga. Inseguito dagli agenti, ha accoltellato altre tre persone, tra cui un bambino. Escluso il movente terroristico.

In base a quanto scrivono i giornali locali, le due donne controllori non hanno riportato gravi lesioni. Il somalo è sceso dal bus, minacciando l’autista affinché aprisse la porta ed è fuggito a piedi cercando anche di impossessarsi di un’auto e minacciandone il guidatore. Le prime a essere ferite sono state due addette della ditta Holacheck, che fornisce il servizio di controlleria sui bus per Start, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico di tutta la Romagna. Start ha messo a disposizione delle forze dell’ordine le immagini del circuito di sicurezza per verificare l’accaduto.

Lo straniero si è dato alla fuga passando per la massicciata della ferrovia, ma è stato raggiunto e arrestato dalla Polizia. Il fermo è stato disposto dal pm Davide Ercolani, coordinatore delle indagini. Al momento nessuna pista è esclusa per quanto riguarda il movente. L’aggressore, che non ha precedenti specifici, era ospitato in una struttura della Croce Rossa. In base al racconto di alcuni testimoni, il somalo aveva manifestato una personalità violenta e aggressiva. Gli investigatori, anche sulla base delle reazione dell’uomo, non escludono che fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Lo straniero era da alcuni anni in Europa ed era stato in altri Paesi prima di arrivare in Italia. Qualche mese fa aveva presentato domanda per lo status di rifugiato.

Redazione

Recent Posts

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

1 ora ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

2 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

4 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

6 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

7 ore ago

Gruppo San Marco e la sua ampia offerta di piscine e arredi domestici per interni ed esterni

Gruppo San Marco, azienda leader con oltre due decenni di esperienza, continua a ridefinire lo…

10 ore ago